▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Controllo accessi: una nuova soluzione da RS Components

RS Components lancia un nuovo sistema della linea RS PRO, per il controllo accessi collegato allo screening sanitario

Sicurezza fisica
Arriva da RS Components un nuovo sistema di controllo accessi ad immagini termiche. Fa parte della gamma RS PRO e unisce la classica misurazione della temperatura a infrarossi con una tecnologia di riconoscimento facciale collegata a funzioni di intelligenza artificiale. È destinato soprattutto a esercizi commerciali, uffici e scuole che devono monitorare il flusso degli accessi per ragioni di sicurezza. Grazie alle sue funzioni combinate, RS PRO esegue il monitoraggio della temperatura, il tracciamento delle presenze, il controllo degli accessi.rspro 1

Il sistema RS PRO si attiva quando la persona che desidera accedere ad un locale si posizione di fronte al dispositivo, a quel punto il dispositivo completa rapidamente il processo di identificazione dell'utente e di misurazione della temperatura. Se la temperatura corporea registrata supera il valore standard, il dispositivo emette un allarme acustico, consentendo così di poter effettuare ulteriori controlli.

La telecamera HD binoculare dinamica consente di catturare le immagini per il riconoscimento facciale in ambienti luminosi in soli due decimi di secondo. La termocamera ad infrarossi può misurare la temperatura con una precisione fino a +/-0,2°C. Il sistema può essere installato in esterni: ha un grado di protezione IP54 ed è stato testato per la resistenza a cadute da 2 metri.

RS PRO può fare screening sanitario e riconoscimento insieme, oppure come funzioni separate. È gestito attraverso una piattaforma cloud che consente la raccolta automatica delle immagini dei volti e l'importazione in batch di elenchi. Consente inoltre la gestione centralizzata dei dati di ingresso, come quelli inerenti la temperatura corporea, le presenze e gli accessi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter