▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WithSecure Italia cresce in doppia cifra

Grazie a esperienza, proposizione e territorialità, WithSecure sta vivendo una crescita fortissima nel mercato italiano di fascia media.

Cresce a doppia cifra la country italiana di WithSecure, che vanta una retention del 95% dei clienti grazie al focus sulla media impresa, all’offerta di servizi oltre che di prodotti e alla soddisfazione dei clienti. È così che Carmen Palumbo, Italy Country Sales Manager di WithSecure, presenta i dati della sua country, sottolineando come “la strategia corporate di focus sul mercato mid-market si sposa perfettamente con le esigenze del mercato italiano e questo permette un supporto completo delle attività nel Belpaese”.

Attività che passano tutte per il canale, con il quale WithSecure collabora attivamente mediante attività di demand generation, sviluppo del business sull'utente finale e formazione, indispensabile non solo per le certificazioni, ma anche perché i clienti si fidano dei nostri partner, che devono pertanto avere le competenze per consigliare servizi e soluzioni, oltre che per far capire al cliente il valore dell’investimento non in termini finanziari, ma di ritorno dell’investimento.

La crescita è proprio uno dei motivi di orgoglio del management, perché “l'Italia è seguita da un team poco numeroso, per il quale una crescita in doppia cifra è un risultato importantissimo, considerata la competition” spiega Palumbo.

Che cosa porta quindi i clienti a scegliere questo brand, e a riconfermarlo nel tempo? Secondo Palumbo, la ricetta del successo include “un’esperienza di 36 anni nel settore verticale della cybersecurity, l’essere un player europeo - che con il quadro geopolitico e normativo attuale è un plus - e il fatto di fornire, oltre alle soluzioni, anche e soprattutto servizi, che sono il vero valore aggiunto per i clienti”.

Nonostante il momento di grande interesse per la sicurezza informatica, in Italia però c’è ancora molto lavoro da fare soprattutto sul comparto mid-market in cui lavora WithSecure. Come ammette Palumbo, mentre nelle large enterprise la consapevolezza del rischio è altissima, nelle medie imprese questo livello è ancora lungi dall’essere centrato (anche se c’è stato un forte miglioramento rispetto al passato), il che costituisce un problema importante considerato il tema degli attacchi alle supply chain.

Oltre all’evangelizzazione occorrono soluzioni concrete, che è quello che ha fatto WithSecure con l’annuncio odierno di Exposure Management, “una piattaforma che aiuta la postura di cyber security delle aziende, individuando i punti deboli dei clienti e aiutando a porvi rimedio” sottolinea Palumbo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter