>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Compliance e sicurezza: la risposta Zscaler alle sfide italiane

Elena Accardi e Marco Catino spiegano la spinta al business data dalla compliance normativa e le soluzioni Zscaler che aiutano le aziende italiane ad affrontare le nuove minacce.

Intervenendo allo ZenithLive 2025, Elena Accardi, Country Manager di Zscaler Italia, sottolinea come la crescente pressione normativa e il panorama delle minacce stiano portando le aziende italiane a rafforzare la cyber hygiene e a investire in soluzioni cloud avanzate. La piattaforma Zero Trust di Zscaler, sempre attiva e ovunque, permette di prevenire incidenti, gestire il rischio e proteggere i flussi di comunicazione senza accedere ai contenuti, contrastando movimenti laterali e perdita di dati. Accardi evidenzia inoltre che, grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale e in particolare delle nuove funzionalità di Agentic AI presentate allo Zenith Live 2025, Zscaler accelera la gestione degli incidenti e offre ai clienti strumenti di protezione sempre più evoluti.

Marco Catino, Sales Engineer Manager di Zscaler Italia, descrive uno scenario italiano in peggioramento, dove il cybercrimine cresce anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale da parte degli attaccanti, che rende più semplici e sofisticati sia phishing che malware. Catino spiega inoltre che Zscaler risponde con soluzioni che sfruttano l’AI sia per la detection che per la protezione dei dati, come l’Agent AI annunciato allo Zenith Live e le nuove capacità di identificazione e controllo dei dati sensibili. L’obiettivo è consentire alle aziende di utilizzare in sicurezza anche le Generative AI, in modo da proteggere le informazioni e ridurre i rischi legati alla perdita di dati e alle minacce evolute.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Gestione degli accessi

Reportage

Cybertech Europe 2025

Speciale

Speciale Servizi gestiti

Reportage

ConfSec 2025 - Bari

Speciale

Speciale iperautomazione

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA

Ultime notizie Tutto

L’Agentic AI sarà il motore del cybercrime automatizzato

17-12-2025

Cloud e AI, il baricentro della cybersecurity attuale

17-12-2025

Analisti SOC e AI: un binomio vincente

17-12-2025

AI 2030: l’imminente era dei crimini informatici autonomi

16-12-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.3.23 - 4.6.3