>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

CyLock

Diego Padovan, fondatore e CEO di CyLock, spiega come le proprie soluzioni semplificano la capacità delle aziende di comprendere quanto si è attaccabili e difendersi meglio, senza bisogno di skill tecniche approfondite. La conoscenza degli attaccanti che si ottiene grazie alle soluzioni CyLock consente inoltre una difesa più efficace e accessibile.

Diego Padovan, fondatore e CEO di CyLock, ha sottolineato che l’azienda sta consolidando la propria presenza sul mercato italiano e rafforzando la sua espansione internazionale, puntando su innovazione e accessibilità dei servizi di cybersecurity per aziende enterprise e PMI. CyLock si distingue per aver semplificato l’auto testing delle infrastrutture, così da permettere alle aziende di valutare il proprio livello di vulnerabilità rispetto al settore di appartenenza e di implementare rapidamente rimedi efficaci contro gli attacchi cyber. L’approccio di CyLock si avvale di una piattaforma basata su intelligenza artificiale, che gestisce grandi volumi di informazioni e test senza bisogno di particolari competenze tecniche.

Sul fronte internazionale, Padovan ha evidenziato l’importanza delle recenti collaborazioni avviate con l’ACN e l’autorità nazionale spagnola per la cybersecurity, oltre al riconoscimento ottenuto dal governo britannico con l’Unicorn Pathfinder Awards. Queste aperture delineano una strategia mirata all’espansione di CyLock e all’investimento di  risorse nei principali mercati europei.

In tema di innovazione, Padovan ha precisato che CyLock continuerà a investire sull’intelligenza artificiale: la priorità è sviluppare soluzioni che possano contrastare le tecniche più avanzate degli attaccanti, con un approccio “click and play” capace di semplificare l’esperienza degli utenti e garantire che le difese aziendali siano sempre all’avanguardia rispetto alle minacce emergenti.​

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Gestione degli accessi

Reportage

Cybertech Europe 2025

Speciale

Speciale Servizi gestiti

Reportage

ConfSec 2025 - Bari

Speciale

Speciale iperautomazione

Calendario Tutto

Nov 05
Fortinet Security Day 2025 - Roma
Dic 02
WPC 2025

Ultime notizie Tutto

Monsters & CV: Cronache dall’Ufficio Risorse Umane dell’Apocalisse Digitale

01-11-2025

Cyber attacchi in Italia in forte calo, il Nord resta nel mirino

31-10-2025

Speciale Gestione degli accessi

31-10-2025

Lazarus interessato ai droni europei: anche aziende italiane nel mirino

31-10-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.3.23 - 4.6.3