Massimiliano Galvagna, Country Manager di Vectra AI, sottolinea che analizzare informazioni in tempo reale da fonti molteplici, elaborarle in near real time e rispondere in maniera efficace consente a Vectra AI di garantire ai clienti efficienza e compliance alle normative.
Massimiliano Galvagna, Country Manager di Vectra Italia, ha sottolineato come l’innovazione tecnologica della piattaforma sia oggi fondamentale per affrontare con efficacia le sfide della cybersecurity, sia in Italia che in Europa. Con il rafforzamento delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, Vectra è in grado di garantire una protezione avanzata sulle principali infrastrutture digitali, riducendo sensibilmente i tempi di risposta agli incidenti. Galvagna evidenzia che il focus non è più sulle tempistiche dell’attacco, ma sulla capacità di dare risposte concrete durante una crisi, fornendo alle aziende e ai board le informazioni realmente utili per la gestione immediata dell’emergenza.
Un elemento chiave nella strategia di Vectra è la collaborazione con i partner, compresi gli MSSP, che consente di diffondere la tecnologia anche in contesti organizzativi meno maturi. In uno scenario nazionale sempre più orientato a modelli di sicurezza data-driven e in conformità con la normativa NIS2, Vectra si pone come abilitatore della trasformazione digitale del Paese, mediante il supporto sia alle aziende private sia alla pubblica amministrazione. Grazie alla capacità di raccogliere e razionalizzare in tempo reale dati dai diversi vettori d’attacco, la piattaforma offre una risposta efficace e concreta alle nuove minacce, promuovendo una responsabilità condivisa tra tutti gli attori coinvolti.
01-11-2025
31-10-2025
31-10-2025
31-10-2025