Mavenir, azienda che sviluppa infrastrutture di rete native sul cloud per creare il futuro dei network, Qualcomm ed EchoStar hanno eseguito una dimostrazione coronata dal successo delle funzionalità ...
RICHARDSON, Texas: Mavenir, azienda che sviluppa infrastrutture di rete native sul cloud per creare il futuro dei network, Qualcomm ed EchoStar hanno eseguito una dimostrazione coronata dal successo delle funzionalità RedCap (Reduced Capability) 5G della soluzione Open vRAN (Open virtualized Radio Access Network) sulla rete mobile Boost negli Stati Uniti. È stata così raggiunta una pietra miliare – impiegando il sistema modem-RF Qualcomm Snapdragon® X35 5G – che segna la prima validazione delle funzionalità 3GPP RedCap 5G su una rete Open RAN e rappresenta una promessa significativa per casi d’uso di dispositivi connessi e IoT 5G preesistenti e futuri.
Le soluzioni RedCap sono progettate per offrire copertura superiore ma con bassa potenza, riducendo i costi di connettività commerciale per casi d’uso che non richiedono funzionalità nell’intera banda larga – da dispositivi nel settore consumer connessi ad applicazioni IoT aziendali.
Fonte: Business Wire
Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.
09-07-2025
Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.
09-07-2025
Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti
08-07-2025
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025