▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Groupe TF1 stringe una partnership tecnologica con Dawex per accelerare la condivisione dei dati interni e lo sviluppo di nuovi servizi

Groupe TF1 sceglie la tecnologia Dawex, leader nelle soluzioni di scambio dati, per creare l’Hub TF1, e migliorare l'accesso ai dati interni, oltre a consolidare la sua offerta di servizi ai partner...

Business Wire

PARIGI: Groupe TF1 sceglie la tecnologia Dawex, leader nelle soluzioni di scambio dati, per creare l’Hub TF1, e migliorare l'accesso ai dati interni, oltre a consolidare la sua offerta di servizi ai partner. Grazie alla soluzione Dawex Data Exchange, Groupe TF1 presenta ai suoi collaboratori un patrimonio di dati completo, facilitandone l’accessibilità e promuovendo così sia la condivisione dei dati interni sia lo sviluppo di nuovi servizi, con la massima efficacia. Il Gruppo potrà scambiare con i propri partner dati e servizi a loro dedicati, come report sulle attività, dati sull’utilizzo e tendenze di consumo, senza timori per la sicurezza, con la massima fiducia e in modalità automatizzata.

Con l’Hub TF1, il leader europeo specializzato in comunicazione televisiva accelera lo sviluppo di casi d’uso per arricchire la propria offerta di servizi interni grazie a più dati esclusivi. In questo modo la community di dati di TF1 potrà scoprire, strutturare e scambiare dati e servizi in totale sicurezza e con la massima fiducia, e garantendo il controllo sulla visibilità, i diritti di accesso e le condizioni di utilizzo dei data product. Con un approccio basato al 100% sui dati, Groupe TF1 fa affidamento sullo scambio dei dati per valorizzare il potenziale e la ricchezza dei propri dati.

“L’Hub TF1 è al cuore della strategia di accelerazione del Gruppo e sostiene il nostro approccio fondato al 100% sui dati. La tecnologia di scambio dati di Dawex ci consente di sfruttare tutti i dati generati all’interno del Gruppo e di renderli accessibili in sicurezza e in modo fluido. In questo modo possiamo offrire servizi personalizzati e ottimizzati, sia all’interno sia ai nostri partner”, ha dichiarato François-Xavier Pierrel, Group Chief Data & Adtech Officer di Groupe TF1.

“Dawex è entusiasta di mettere la sua esperienza e la sua tecnologia di scambio dati al servizio di Groupe TF1, per creare l’Hub TF1 e promuovere così l'accesso ai dati interni, con l’intento di sviluppare nuovi servizi. Il settore dei media è pilotato dai dati e dai contenuti per poter offrire esperienze ottimali”, precisa Fabrice Tocco, co-CEO di Dawex. “La circolazione e lo scambio dei dati diventano essenziali per la competitività delle organizzazioni. Attuando la sua strategia di Data Exchange, Groupe TF1 crea un circolo virtuoso di dati all’interno del Gruppo e offre ai suoi partner altrettante opportunità di accesso a dati e servizi esclusivi”.

A proposito di Dawex

https://www.dawex.com/it/

A proposito di Groupe TF1

https://groupe-tf1.fr/en

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 15
Business Meeting HP | Diventa HP Extended Partner & HP Ecosystem
Lug 15
Networking on OCI: Dietro le Quinte della Rete Cloud
Lug 15
HPE TSC - Le ultime novità HPE per il tuo business a valore aggiunto
Lug 15
Cisco 360 Level Up:la transizione guidata da TD SYNNEX
Lug 16
NetApp Hybrid Cloud Associate Workshop
Lug 17
Ready Informatica Webinar | Cove Data Protection di N-able – Il tuo backup è ancorato al passato?
Lug 18
Ready Informatica Training Online | Cove Data Protection di N-able
Lug 23
Ready Informatica Training Tecnico Avanzato | Parallels RAS
Lug 23
Webinar - Selezione del personale: Un caso pratico HR con DocuWare

Ultime notizie Tutto

Patch Tuesday di luglio 2025: chiuse 137 falle, una Zero Day

Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.

09-07-2025

AI agent e automazione no-code: la nuova era dei SOC

Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.

09-07-2025

Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

08-07-2025

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1