▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Secsolutionforum 2021: la cyber security non è mai stata così importante

L'edizione 2021 di Secsolutionforum si svolgerà online dal 28 al 30 aprile. Workshop, sessioni di formazione e molto altro a disposizione di Installatori, system integrator, progettisti, consulenti privacy, DPO, Security Manager, ICT e Pubblica Amministrazione

Business
Dal 28 al 30 aprile si terrà l’edizione digitale di 2021 di Secsolutionforum, evento digitale di Ethos Media Group per l'industria della sicurezza, che vedrà come protagonisti gli scenari odierni e in continua evoluzione della sicurezza fisica e logica, e la loro convergenza.

Durante i tre giorni di evento saranno analizzate le tematiche dell'antintrusione, del controllo degli accessi, della videosorveglianza, delle smart city e smart building. I temi abbracceranno inoltre antincendio, Big Data, Networking, Security, Privacy, soluzioni Cloud e servizi, IoT, Cybersecurity, Digital Forensic.

Un appuntamento ricco di contenuti, che gli organizzatori promettono essere facilmente fruibili dagli utenti e dalle aziende. Quest'anno le tematiche sono di particolare rilevanza perché la pandemia ha messo in luce le numerose lacune latenti nella cyber security e ha ampliato notevolmente la superficie di rischio.

tematiche
È stato necessario accelerare lo sviluppo di varie soluzioni in una realtà iperconnessa di Smart Manufacturing e Smart City, ma i nuovi scenari necessitano di un rafforzamento della cyber security, soprattutto nelle aree cloud, reti domestiche e privacy. 

Installatori, system integrator, progettisti, consulenti privacy, DPO, Security Manager, ICT in tutte le sue funzioni e anche la Pubblica Amministrazione dovranno necessariamente tenere il passo con i rapidi mutamenti in atto per non restare fuori dai giochi. Per questo sarà di particolare importanza per loro seguire Secsolutionforum.

Sono attesi autorevoli relatori, tra i più qualificati nelle rispettive aree di competenza, per fornire agli spettatori competenze a valore aggiunto. Gli interventi saranno contraddistinti da un taglio pratico e intuitivo, ideale per il formato web, e contribuiranno al dialogo aperto tra imprese, istituzioni, utilizzatori.
2L'appuntamento digitale sarà ricco di contenuti concreti per condividere strategie e competenze necessarie a cavalcare un mercato che non sarà più come prima. La formazione, punto cardine di Secsolutionforum, sarà ad ampio spettro: dalla privacy all’antincendio, dalle responsabilità civili e penali all’approfondimento delle norme, dalla valutazione del rischio nei sistemi antintrusione e antirapina, dal massiccio uso del cloud alla convergenza IT/OT fino alle tecniche di vendita del “brand” sicurezza. 

I Workshop di approfondimento su vari temi completeranno il programma davvero intenso per favorire la conoscenza e la crescita professionale del comparto. La Formazione di qualità, sempre aggiornata e tenuta da docenti riconosciuti e indipendenti, darà la possibilità di ottenere crediti formativi e attestati validati da Enti terzi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter