▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Green pass in azienda: controllo semplificato con YouWorkForce

YouWorkForce integra una nuova funzionalità sviluppata per agevolare le procedure di verifica del Green Pass in azienda, così da ottimizzare la gestione dell’accesso di dipendenti e fornitori agli ambienti di lavoro.

Business Sicurezza fisica

Con il decreto legge 16 settembre 2021 n. 126 il Governo ha stabilito che, a far data dal 15 ottobre prossimo, il Green Pass sarà obbligatoriosuiluoghi di lavoro per tutti i lavoratori, pubblici e privati. Questo significa che la verifica della certificazione verde diventerà parte integrante dei processi aziendali.

Alle aziende spetterà trovare la formula migliore per soddisfare l'obbligo di controllo senza complicare o rallentare l'accesso in azienda dei dipendenti. Una strada è quella di usare a questo scopo le soluzioni tecnologiche già esistenti per la gestione della forza lavoro.

Per esempio, il Mobility Solution Provider italiano YuCo ha deciso di aggiungere una nuova feature al già esistente framework B2BYouWorkForce. La nuova feature si integra aYouWorkForceinsieme al moduloYou@Work, agevolando appunto tutte le funzionalità utili all'ingresso negli spazi di lavoro. In tempo di COVID erano già state integrate le opzioni per la prenotazione delle postazioni di lavoro e delle sale riunioni e l’attivazione del Safe Proximity per la gestione del distanziamento e delle procedure di sanificazione.


Ora sono disponibili anche le opzioni per la compilazione dell’autocertificazione Covid per dipendenti, fornitori e visitatori esterni, la verifica del Green pass nel pieno rispetto della normativa sulla privacy GDPR, e la possibilità di eseguire l’autolettura del Green pass da parte dei lavoratori che svolgono mansioni in mobilità o all’interno di contesti in cui non sono presenti totem automatici per la verifica.

Inoltre, tramite lo stesso strumento, il datore di lavoro può accedere ad una reportistica mensile che integri il monitoraggio delle presenze dei propri dipendenti e la relativa verifica del possesso della certificazione verde.

Restano ferme le caratteristiche di base del prodotto, come gli strumenti per la gestione delle squadre di lavoro di aziende, grandi eventi ed enti pubblici, le opzioni per la prevenzione degli incidenti, il coordinamento delle attività dei dipendenti/addetti/visitatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter