▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Project Awards: premiati i migliori progetti del 2024

In scena la 4a edizione dell'iniziativa del Gruppo Editoriale G11 Media, volto a premiare i progetti del 2024 caratterizzati da una forte carica innovativa

Tecnologie/Scenari

Martedì, 15 luglio 2025, nella suggestiva terrazza di Copernico Isola S32, si è svolta la 4ª Edizione degli ITALIAN PROJECT AWARDS (#IPA2K24), progetto editoriale ideato dal Gruppo Editoriale G11 Media. Un’iniziativa rivolta al mondo professionale dell’ICT, volta a premiare i migliori progetti sviluppati nel corso dell’anno precedente (il 2024), caratterizzati da una forte carica innovativa. La 4ª edizione si è caratterizzata per l’assegnazione di nove premi.

I progetti sono stati esaminati e valutati in due principali momenti: una prima valutazione effettuata dalle redazioni di InnovationCity, ChannelCity e ImpresaCity e una seconda valutazione in cui alle Redazioni si è affiancata la Giuria di Qualità, composta da accademici, analisti di mercato e profili di innovation manager aziendali.

I VINCITORI

Progetto più Innovativo - DIPARTIMENTO DICMA / UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA
Miglior progetto AI e User Experience - OCTOPUS ENERGY
Miglior progetto AI e Advanced Analytics - IBM ITALIA / ADIACENT /EMPOLI FC
Miglior progetto Tecnologie di AI - PRELUDIO
Miglior progetto AI e interfacce uomo-macchina - DEDA NEXT / MICROSOFT ITALIA / ISTAT
Miglior progetto per la Sanità - YOUREASE / CONSORZIO FABRICA
Miglior progetto per le PMI MICROSOFT ITALIA / HEVOLUS / ALTOGRANO (CASILLO)
Miglior progetto per la Formazione / Educational - XOOTS
Miglior progetto per la Sostenibilità - CITY GREEN LIGHT / COMUNE DI GENOVA

L’evento ha rappresentato un intenso momento di relazione e networking tra i partecipanti, conclusosi con un rinfresco in terrazza. A questo link - è possibile visitare il sito dedicato all’iniziativa e trovare ulteriori informazioni sui progetti e sulla motivazioni nonché le immagini e i video della premiazione.

Prossimi appuntamenti

Nel corso dell’evento, inoltre, sono stati presentati i prossimi appuntamenti della casa editrice programmati nel secondo semestre del 2025. Tra questi, la seconda edizione degli Italian Security Awards, di cui è ancora in corso la prima fase di votazione (la seconda partirà a settembre), mentre la premiazione è prevista il prossimo 25 novembre; l’apertura delle 1° fase delle votazioni della 12esima edizione degli Italian Channel Awards prevista a settembre e la prima edizione del Channel Expò, in programma il prossimo 24 settembre, un'agorà che darà voce e spazio a molti protagonisti del mercato IT.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.23 - 4.6.3