▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis migliora la protezione EDR con Advanced Security + EDR

Una piattaforma unica per maggiore semplicità e una soluzione EDR avanzata per il contenimento e la correzione delle minacce: Acronis Advanced Security + EDR.

Business Tecnologie/Scenari

Ridurre la complessità e aumentare l’efficacia delle difese contro gli attacchi cyber è l’obiettivo che oggi un po’ tutti inseguono, sia i clienti aziendali sia i vendor di prodotti per la security. Una soluzione che promette di unire queste due esigenze è Acronis Advanced Security + EDR per Acronis Cyber Protect Cloud, che offre un approccio innovativo per rilevare, contenere e correggere efficacemente le minacce riducendo la complessità presente in altre soluzioni EDR (Endopint Detection and Response).

Advanced Security + EDR è in linea con gli standard consolidati del settore e si attiene alla mappatura al framework MITRE ATT&CK, in più sfrutta un approccio a piattaforma unificata con un unico agent per rilevare gli attacchi avanzati e ripristinare la situazione operativa antecedente all’attacco servendosi di funzionalità come il rollback one-clic. Centrale la capacità di correlare gli eventi, analizzare le catene di attacco e proporre interpretazioni guidate di quanto sta accadendo, in modo da ridurre il time-to-remediate (TTR) e la necessità di ricorrere alla consulenza di costosi analisti di sicurezza specializzati.


L’annuncio fa seguito a una serie di sviluppi dell’offerta di Acronis che sono iniziati con l’annuncio del DeviceLock DLP (Data Loss Prevention) basato sull’analisi comportamentale. Acronis Advanced Security + EDR fa parte della piattaforma Acronis Cyber Protect Cloud, che consente alle aziende e ai loro service provider di fornire una protezione olistica attraverso il Framework NIST.

Secondo il report Acronis Cyber Protection Operation Centers di agosto, i danni globali da ransomware supereranno i 30 miliardi di dollari entro il 2023, pertanto il ransomware continua ad essere la minaccia numero uno per le grandi e medie imprese. Nel secondo trimestre 2022 Acronis ha contrastato gli attacchi bloccando 21 milioni di URL sugli endpoint che beneficiano della sua protezione. I partner Acronis avranno accesso ad Advanced Security + EDR a partire dal mese di dicembre. La disponibilità generale è invece fissata per il Q1 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter