Vertiv Liebert GXE, l’UPS monofase per le reti IT distribuite e l’edge computing

Una soluzione che combina alte prestazioni e prezzo accessibile per supportare le PMI impegnate nella trasformazione digitale.

Business Tecnologie/Scenari

Assicurare un'alimentazione affidabile alle reti IT distribuite e alle applicazioni di edge computing è lo scopo del nuovo gruppo di continuità Liebert GXE annunciato da Vertiv e indirizzato a vari segmenti industriali, fra cui imprese, pubblica amministrazione, società manufatturiere e della finanza, dell’istruzione e della vendita al dettaglio.

Il nuovo prodotto è un UPS monofase a doppia conversione online, disponibile con potenze da 6 e 10 kVA in fattori di forma tower o rack, che risponde alle richieste del mercato di soluzioni efficienti a prezzo accessibile, per le PMI impegnate nella trasformazione digitale. Il produttore promette prestazioni fino al 94% in modalità online e fino al 98% in modalità ECO, così da risparmiare in termini di energia e costi operativi rispetto alla concorrenza. Inoltre, il fattore di potenza in uscita pari a 1.0 consente di alimentare un maggior numero di dispositivi collegati, proteggendoli dai disturbi della rete elettrica.


La flessibilità del sistema è data dal doppio sistema di montaggio e dalla possibilità di estendere l’autonomia con un massimo di quattro armadi esterni per batterie (EBC) VRLA rimovibili a caldo, quindi senza interrompere i servizi. In caso di frequenti interruzioni della rete elettrica Liebert GXE beneficia del caricabatterie integrato da 4 ampere che fornisce una ricarica rapida della batteria fino al 90% in tre ore.

Interessante infine il fatto che il sistema offre funzionalità di monitoraggio da remoto per un accesso rapido e semplice all’infrastruttura IT, grazie alla scheda opzionale Vertiv Liebert Intellislot Unity Communications e al software Vertiv Power Insight.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Backup e protezione dei dati

Previsioni di cybersecurity per il 2023

Speciale

Supply chain security

Speciale

Speciale Mobile e IoT

Speciale

Threat Intelligence

Calendario Tutto

Mag 24
Fortinet Security Day - Milano
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno
Giu 14
Fortinet Security Day - Roma
Giu 22
AWS Summit Milano

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter