▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vertiv Liebert GXE, l’UPS monofase per le reti IT distribuite e l’edge computing

Una soluzione che combina alte prestazioni e prezzo accessibile per supportare le PMI impegnate nella trasformazione digitale.

Business Tecnologie/Scenari

Assicurare un'alimentazione affidabile alle reti IT distribuite e alle applicazioni di edge computing è lo scopo del nuovo gruppo di continuità Liebert GXE annunciato da Vertiv e indirizzato a vari segmenti industriali, fra cui imprese, pubblica amministrazione, società manufatturiere e della finanza, dell’istruzione e della vendita al dettaglio.

Il nuovo prodotto è un UPS monofase a doppia conversione online, disponibile con potenze da 6 e 10 kVA in fattori di forma tower o rack, che risponde alle richieste del mercato di soluzioni efficienti a prezzo accessibile, per le PMI impegnate nella trasformazione digitale. Il produttore promette prestazioni fino al 94% in modalità online e fino al 98% in modalità ECO, così da risparmiare in termini di energia e costi operativi rispetto alla concorrenza. Inoltre, il fattore di potenza in uscita pari a 1.0 consente di alimentare un maggior numero di dispositivi collegati, proteggendoli dai disturbi della rete elettrica.


La flessibilità del sistema è data dal doppio sistema di montaggio e dalla possibilità di estendere l’autonomia con un massimo di quattro armadi esterni per batterie (EBC) VRLA rimovibili a caldo, quindi senza interrompere i servizi. In caso di frequenti interruzioni della rete elettrica Liebert GXE beneficia del caricabatterie integrato da 4 ampere che fornisce una ricarica rapida della batteria fino al 90% in tre ore.

Interessante infine il fatto che il sistema offre funzionalità di monitoraggio da remoto per un accesso rapido e semplice all’infrastruttura IT, grazie alla scheda opzionale Vertiv Liebert Intellislot Unity Communications e al software Vertiv Power Insight.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter