▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Wolf Connect, la protezione endpoint fa un passo avanti

Gestire gli endpoint da remoto anche quando sono spenti, intervenire per cancellare i dati in caso di furto o smarrimento e attivare le procedure di sicurezza in caso di attacchi sarà semplice grazie alle esordienti soluzioni HP Wolf.

Business Tecnologie/Scenari

Si chiama HP Wolf Connect la soluzione di gestione IT da remoto per gli endpoint che permette al team IT di gestire i dispositivi anche quando sono spenti o offline. La soluzione di connettività di gestione IT presentata in anteprima all’evento Amplify Partner Conference di Chicago sfrutta la rete cellulare per attivare una connessione che il vendor definisce altamente resiliente e sicura.

L’esigenza di mettere mano agli endpoint in qualsiasi momento e condizione è data alla sempre maggiore diffusione del lavoro ibrido, che ha imposto un allungamento dei tempi e degli sforzi necessari per risolvere le richieste di supporto, proteggere i dati o per mitigare una potenziale violazione.

Una ricerca sulla sicurezza ibrida di HP evidenzia che quattro leader della sicurezza su cinque (82%) hanno aumentato il proprio budget per la sicurezza informatica proprio per la gestione dei lavoratori ibridi. Il 71% prevede che questo focus sugli investimenti ibridi aumenterà ulteriormente nel 2023. L'80% degli intervistati ha implementato un diverso set di strumenti e politiche per proteggere i dipendenti ibridi e il 70% sta limitando l'accesso alla rete delle persone che lavorano in remoto per ridurre al minimo il rischio di violazione.


Grazie alla nuova soluzione di HP Wolf, i team IT possono intervenire sugli endpoint in qualsiasi momento, senza che il dipendente debba essere davanti al computer, debba avviare il sistema o una qualsiasi applicazione per il remote management.

Protect and Trace

HP Wolf Connect porta con sé anche Protect and Trace, un servizio software in grado di individuare, bloccare e cancellare un PC da remoto, anche quando è spento o disconnesso da Internet. Così facendo i tecnici possono intervenire immediatamente in caso di furto o smarrimento, per salvaguardare la riservatezza dei dati.

Investire in questo servizio è importante perché secondo una ricerca globale condotta ha HP Wolf, il 61% dei responsabili della sicurezza afferma che il prossimo anno diventerà più difficile proteggere i propri lavoratori ibridi. Mentre il 70% afferma che il lavoro ibrido aumenta il rischio di smarrimento o furto dei dispositivi.

Oltre alla perdita e al furto di PC, è da mettere in conto il fatto che gli stessi endpoint sono la fonte della maggior parte delle minacce alla sicurezza e dove si verificano le minacce alla sicurezza più dannose per l'azienda, come per esempio i ransomware e gli attacchi tramite reti domestiche non protette. Il 65% dei responsabili IT interpellati afferma che è difficile aggiornare le proprie misure di rilevamento delle minacce (ad esempio, gli strumenti di Endpoint Detection & Response e Security Information and Event Management) per riflettere il comportamento dei dipendenti ibridi, quindi è più difficile individuare gli attacchi. Ultimo, il 76% dei leader della sicurezza concorda sul fatto che l'isolamento delle applicazioni è fondamentale per proteggere i dispositivi dei lavoratori ibridi, ma solo il 23% sta beneficiando del suo utilizzo al momento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter