▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetWitness XDR sposa le soluzioni SASE di Palo Alto, Broadcom e Netskope

NetWitness annuncia una nuova soluzione di rilevamento e risposta estesi (eXtended Detection and Response, XDR) integrata con soluzioni SASE di terze parti.

Business Tecnologie/Scenari

NetWitness ha annunciato l'integrazione di NetWitness XDR con gli strumenti più critici e ampiamente distribuiti al mondo, nonché con molte soluzioni specializzate e specifiche del settore. Fra gli altri, il vendor segnala l’integrazione diretta di pacchetti SASE con diversi fornitori leader di mercato, tra cui Palo Alto Networks, Symantec by Broadcom e Netskope. L'acquisizione completa dei pacchetti e il monitoraggio dei log direttamente sui nodi SASE e la loro combinazione con tutte le fonti on-premise, cloud e SaaS, permette a NetWitness di mantenere la sicurezza della rete di livello enterprise, indipendentemente da dove provengono i dati.

L'annuncio segue all'esordio di NetWitness XDR avvenuto in occasione della RSA Conference, in cui il vendor aveva presentato la sua nuova architettura di proposte e prodotti XDR con l’obiettivo di offrire ai clienti una soluzione di rilevamento e risposta estesi (XDR) che li aiutasse a stare al passo con le minacce informatiche più sofisticate.

NetWitness XDR offre un solido insieme di funzionalità di accolta, dati e visibilità unificati su più livelli di sicurezza. Consente l’arricchimento automatico di dati da qualsiasi fonte tecnica o aziendale mette a disposizione dei team IT e di security un ampio toolset di tecnologie di rilevamento che includono (tra le altre) l’analisi comportamentale avanzata, l’intelligence sulle minacce esterne e interne per identificare i rischi per la sicurezza noti e gli attori delle minacce.

Approfonditi strumenti di indagine consentono la visualizzazione e il contesto, mentre strumenti e metodologie di threat hunting sono utili per identificare minacce precedentemente sconosciute. Ultimo non meno importante, NetWitness XDR offre processi di investigazione e risposta agli incidenti altamente ripetibili e misurabili, con una vasta gamma di opzioni di risposta, sia automatizzata che umana.

NetWitness XDR sarà composto da tre linee di prodotti principali che mostrano il suo supporto unico e potente per tutti i casi d'uso XDR. NetWitness Platform XDR 12 è la più recente major release di NetWitness Platform, e consiste in uno stack tecnologico generalmente implementato come software gestito dal cliente o ospitato da un MSSP, concentrato sulle capacità di rilevamento che identificano le minacce più velocemente e ne riducono l'impatto.

La nuova versione SaaS cloud-native dell'azienda sarà nota come NetWitness Vision XDR ed è attualmente in design preview. La terza linea di prodotti, NetWitness XDR Cloud Services, è un insieme di applicazioni SaaS opzionali che sfruttano la natura elastica intrinseca del cloud per fornire componenti flessibili ed economici, che possono essere utilizzati per aumentare Platform XDR o Vision XDR.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter