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Professional Services Packages, i servizi Kaspersky per le PMI

Kaspersky ha annunciato una serie di pacchetti Professional Service per le PMI che offrono prodotti di supporto personalizzati per aiutare i clienti a ottenere il massimo dalle loro risorse di cybersecurity.

Business Tecnologie/Scenari

Massimizzare l’efficienza della cybersecurity è un compito essenziale per tutte le aziende, ma difficile da implementare soprattutto per le PMI che non dispongono di personale, competenze e budget adeguati. È per questo motivo che da tempo ormai si consiglia a chi non dispone di un SOC interno di esternalizzare i servizi di security e affidarsi a professionisti con esperienza e strumenti adeguati. È in questo contesto che si ineriscono i pacchetti Professional Service ideati da Kaspersky proprio per le PMI. Si tratta di cinque prodotti di supporto personalizzati formulati per supportare le esigenze di cybersecurity più richieste: Assessment, Deployment e Configurazione.

Più nel dettaglio, Health Check Service Package conduce una analisi delle procedure del cliente, audit, controllo dello stato di salute, identificazione dei problemi attuali e potenziali dell’infrastruttura Kaspersky del cliente, report e raccomandazioni. Deployment Service Package serve invece per creare i criteri di distribuzione delle applicazioni Kaspersky essenziali, implementare la protezione a un numero concordato di sistemi del cliente e altro ancora.

Upgrade Service Package ha la funzione di distribuire l’ultima versione di Kaspersky Security Center e di effettuare la migrazione delle impostazioni e dei criteri dai backup creati dal cliente. Hard Disk and Removable Drive Encryption Service Package configura l’agente di autenticazione e implementa la crittografia completa del disco su un numero concordato di HDD, archiviazione portatile e/o configurazione della crittografia a livello di file.


Infine, come suggerito dal nome Vulnerability & Patch Management Service Package configura e imposta le policy di base, degli scenari chiave e delle situazioni tipiche che gli amministratori dovranno affrontare. Kaspersky ha inoltre reso disponibile il servizio di Health Check, che offre tre diversi livelli di protezione, la distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Business, Kaspersky Security for Virtualization Light Agent, Kaspersky Security Center Cloud Console, Kaspersky EDR Optimum e l’aggiornamento di Kaspersky Endpoint Security for Business.

Tutti i pacchetti hanno caratteristiche precise, scope of work predefiniti, tempi di durata del servizio e altro ancora, inoltre, tutte le variabili sono chiarite e concordate all’inizio. Qualora il team IT del cliente scegliesse di implementare autonomamente il software Kaspersky, verrà supportato comunque durante l’intero processo e gli verrà fornita tutta l’assistenza necessaria, comprese istruzioni dettagliate e video dimostrativi. Kaspersky garantirà inoltre l’ottimizzazione del software. Per maggiori informazioni sui Professional Services Packages per le PMI di Kaspersky è possibile consultare il seguente link.

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