▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis semplifica le attività degli MSP con Advanced Automation

Indirizzato agli MSP di piccole e medie dimensioni, Advanced Automation è la proposta di Acronis per migliorare le procedure di fatturazione, ridurre le complessità e incrementare il fatturato.

Tecnologie/Scenari

Si chiama Advanced Automation l’esordiente soluzione di Acronis pensata per gli MSP di piccole e medie dimensioni che puntano a semplificare e a ottimizzare le operazioni aziendali. Mette a disposizione strumenti centralizzati per la gestione e il controllo dei servizi, funzionalità complete per tenere traccia degli orari di lavoro e dell'impiego delle risorse e tool di fatturazione automatizzata a consumo. Tutto l’occorrente, insomma, per garantire agli MSP una visibilità completa sui contratti, sull'erogazione dei servizi, sui ticket e su altri aspetti operativi, promuovendo il fatturato e la fiducia dei clienti.

Con queste premesse, Acronis Advanced Automation facilita la transizione degli MSP da un'attività incentrata su servizi di rivendita e assistenza in caso di guasto ai più moderni servizi orientati al cloud e basati su abbonamento, che richiedono un nuovo approccio alla fatturazione e alla gestione dei contratti.

Tra le funzionalità consolidate che favoriscono la crescita aziendale, Advanced Automation offre agli MSP: procedure di fatturazione senza errori, Service Desk integrato, tracciabilità automatizzata degli orari e supporto per i servizi su abbonamento. Tutte queste capacità promuovono una serie di vantaggi.


Il primo è la maggiore efficienza (con Advanced Automation gli MSP possono ottimizzare i flussi di lavoro, automatizzare le attività ripetitive e ridurre quelle manuali, lasciando al personale più tempo da dedicare a iniziative più remunerative), seguito da un minimo attrito nelle operazioni aziendali (Advanced Automation semplifica le attività a supporto dei servizi basati su abbonamento). È poi importante da sottolineare l'incremento di produttività (la piattaforma unificata di Advanced Automation semplifica la gestione dei dati dei clienti, dei ticket, dei progetti e delle procedure di fatturazione, permettendo agli MSP di risparmiare tempo e risorse e di aumentare velocità ed efficienza nell'erogazione dei servizi).

Ultimo ma non meno importante vantaggio riguarda la maggiore soddisfazione di personale e clienti (Advanced Automation aiuta gli MSP a gestire meglio le interazioni con i clienti e a migliorare comunicazione e reattività, il che si traduce in un incremento della soddisfazione dei clienti); più redditività (l'automazione dei processi in Advanced Automation riduce i compiti manuali, permettendo agli MSP di migliorare l'efficienza e la redditività del proprio business).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter