▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ESET dà valore aggiunto alla security con il SOC italiano

ESET si è organizzata con un SOC di personale italiano altamente qualificato e formato internamente per supportare al meglio i clienti in tutte le fasi di una difesa efficace.

Si chiama ESET Detection & Response Ultimate la nuova struttura italiana di servizi di security per aziende che eroga un servizio MDR completo con ricerca e monitoraggio proattivo delle minacce, attivo H24, 7 giorni su 7. Gli esperti saranno un importante punto di riferimento per aziende e MSP, chiamati a fronteggiare il panorama cyber con un’attività costante di triage degli alert, analisi dei file, attività di incident response, digital forensics, ricerca proattiva e monitoraggio delle minacce.

I nuovi servizi non vanno a inficiare l’importanza e l’utilità dei prodotti di protezione per gli endpoint basati sull’Intelligenza Artificiale che ESET sviluppa e potenzia da decenni. Tuttavia, il mutato scenario cyber caratterizzato dal forte incremento degli attacchi informatici e la trasformazione digitale hanno dimostrato nell’ultimo biennio che la tecnologia giusta non è più sufficiente per fermare gli attacchi.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Le nuove minacce richiedono che le abilità dell’XDR evoluto siano integrate da personale esperto sempre presente, che controlli gli alert e capisca che cosa sta accadendo nel momento stesso in cui l’intrusione ha inizio - non quando il malware viene attivato e ormai i danni che ha causato sono ingenti. Questa nuova esigenza si scontra con il problema dello skill gap: in Italia ci sono poche figure professionali altamente qualificate, e quelle presenti sono troppo costose per le PMI. Una situazione che ha favorito la nascita di molti SOC, che sulla carta sono la soluzione ideale, ma nella pratica non soddisfano sempre le aspettative perché non costituiscono il punto d’incontro ideale fra competenza e tecnologia.

Da qui la decisione di ESET di evolvere da solo fornitore di prodotti a fornitore di prodotti e servizi. Servizi erogati 24 ore su 24 da personale italiano specializzato, che può supportare i clienti nella gestione di un incidente informatico nella loro lingua madre, e che lavora con prodotti altamente qualificati come l’XDR di ESET basato su Intelligenza Artificiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter