Hitachi, Ltd. (TSE:6501) e Google Cloud oggi hanno annunciato la sigla di un accordo pluriennale volto ad accelerare l’innovazione e la produttività aziendale mediante l’IA generativa. Hitachi cr...
Hitachi utilizzerà i modelli Gemini e Vertex AI per aiutare le imprese a migliorare la performance aziendale
SANTA CLARA e SUNNYVALE, California e TOKYO: Hitachi, Ltd. (TSE:6501) e Google Cloud oggi hanno annunciato la sigla di un accordo pluriennale volto ad accelerare l’innovazione e la produttività aziendale mediante l’IA generativa. Hitachi creerà un nuovo business il cui focus sarà sull’aiutare le imprese a risolvere problemi industriali mediante modelli Gemini, Vertex AI e altre tecnologie cloud, e inoltre adotterà l’IA Google Cloud per migliorare i propri servizi e prodotti. Grazie a questa partnership Hitachi accelererà ulteriormente la crescita di Lumada, il suo core business digitale, e porterà avanti efficienze operative per il gruppo Hitachi.
Fonte: Business Wire
Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.
09-07-2025
Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.
09-07-2025
Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti
08-07-2025
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025