▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

D-Link presenta switch, videocamere e altre soluzioni per la sicurezza

In occasione della fiera Sicurezza 2019 D-Link ha presentato switch, telecamere di videosorveglianza e soluzioni di gestione centralizzata della rete aziendale.

Business Sicurezza fisica
D-Link è presente a Sicurezza 2019 con nuovi switch industriali, access point, videocamere di sorveglianza professionale e soluzioni per la gestione delle reti nelle PMI. I nuovi switch industriali rispondono alle sigle DIS-200G-12S e PoE DIS-200G-12PS. Sono progettati per operare in una vasta gamma di ambienti industriali, a temperature estreme (-40° e +75°) e non hanno parti mobili. L'alloggiamento rinforzato e senza ventola è ottimizzato per agevolare il trasferimento del calore.

Il modello DIS-200G è disponibile in versione 12S e 12PS (con PoE), ed è indicato per gli ambienti industriali e le smart city. La certificazione IP30 ne garantisce la resistenza a vibrazioni, urti ed elettromagnetismo. Possono essere installati in aree produttive complesse, per supportare la domanda di innovazione per l’automazione industriale e l’industria 4.0.

dis‑200g‑12psDIS‑200G‑12PSLa manutenzione richiesta è minima, l'installazione è semplice e l'interfaccia di gestione web-based ne consente un ripristino veloce. I DIS-200 supportano la VLAN di Auto-Sorveglianza (ASV), rilevando automaticamente i dispositivi di sorveglianza e inserendoli in una VLAN dedicata. Così facendo si incrementa la sicurezza dei dati si fornisce una corsia prioritaria per il traffico dati di questi dispositivi.

La nuova telecamera per la videosorveglianza è la Fisheye Vigilance da 5 megapixel. È una soluzione di sorveglianza professionale ad alta definizione sia per le PMI che per le imprese. È dotata di nuove caratteristiche per garantire la sicurezza di aziende e grandi aree 24/7. Offre una copertura a 360 gradi e un sensore ad alta risoluzione con sistema per la correzione della distorsione dell’immagine. Promette la sorveglianza efficiente di complessi industriali e grandi uffici. Non mancano le notifiche di rilevamento del movimento e le registrazioni video e audio, per rilevare ogni attività sospetta.

fisheyeFisheye Vigilance da 5 megapixelGrazie al supporto dello standard H.265 High Efficiency Video Coding (HEVC), massimizza l'ampiezza di banda della rete per una migliore qualità. La riduzione del rumore 3D e l'ampia gamma dinamica migliorano la qualità dei filmati in ambienti poco illuminati, come magazzini o ingressi di edifici. La visione notturna integrata, con LED IR e filtro automatico di taglio IR, fornisce un'immagine nitida anche in condizioni di oscurità totale.

L'installazione è semplificata dalla mancanza di cavi elettrici aggiuntivi o alimentatori ingombranti. Il controllo a distanza avviene tramite il software gratuito D-ViewCam, che consente di gestire più telecamere in modo centralizzato.

Altro annuncio importante della fiera meneghina è Nuclias Connect, una soluzione di gestione centralizzata della rete aziendale. È indirizzato alle PMI e offre configurazione remota, gestione automatizzata e monitoraggio in movimento di dispositivi nuovi e meno recenti. Si parla ad esempio di access point, switch gestiti e smart switch.

nucliasconnectproductpage 09 screenshotPannello di gestione Nuclias ConnectIl software di gestione è gratuito e fornisce panoramiche e aggiornamenti sull'uso, l'accesso e la gestione del traffico. Consente inoltre una facile configurazione di access point e switch. Quando non si ha sottomano un PC si può usare l'app Nuclias Connect per iOS e Android. Offre un rapido rilevamento e provisioning degli access point locali, monitoraggio e configurazione standalone per piccole installazioni. Nel caso del DNC-100 Nuclias Connect Hub, è presente un controller hardware dedicato per il funzionamento h24, con software di gestione precaricato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter