▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TP-Link punta sugli switch e le soluzioni per Service Provider

TP-Link rafforza la sua offerta di dispositivi di rete con nuovi switch e una soluzione per i service provider.

Business Sicurezza fisica
TP-Link si presenta a Sicurezza 2019 con soluzioni professionali in ambito wireless e networking, come la gamma switch Jetstream, la gamma wireless professionale Omada e la nuova Gamma Service Provider con Agile Solution integrata.

Gli Switch JetStream sono una gamma di prodotti per l'implementazione di reti aziendali, con l'obiettivo di fornire prestazioni di alto livello mantenendo un costo competitivo. I nuovi modelli beneficiano del supporto PoE e sono destinati alla realizzazione di applicazioni di Video Sorveglianza IP, soluzioni VoIP/ToIP e Wireless. Sono prodotti per applicazioni di livello Corporate o Enterprise, e per tutte le situazioni in cui sia necessario un supporto PoE affidabile e di alto livello.

omadaLa possibilità di configurare il PoE per porta, per profilo di erogazione e di poter impostare profili orari di erogazione migliora la sicurezza e l'efficienza energetica della rete LAN PoE. La serie JetStream promette inoltre elevate prestazioni e scalabilità, oltre a supportare le più robuste funzionalità di sicurezza a livello LAN.

Gamma Wireless Professionale Omada prende invece nome da termine greco che significa "team". Incarna la soluzione wireless professionale di TP-Link in cui tutti gli elementi, proprio come una squadra, interagiscono al fine di ottenere i migliori risultati. L'obiettivo in questo caso è la connettività, data da un ecosistema che comprende Access Point Wi-Fi, Switch e Security Gateway. Tutti si possono gestire da un'unica piattaforma centralizzata, tramite controller con supporto Cloud. Omada consente all'amministratore di rete di monitorare e gestire tutti i prodotti da un'unica piattaforma, senza costi di licenza. Il vantaggio che si ottiene da una soluzione simile è la scalabilità di rete, oltre alla semplicità di gestione da remoto, che sottintende un risparmio di tempo.

agile solutionChiudiamo la carrellata di TP-Link con la gamma Service Provider. Consiste in una soluzione hardware e software con Agile Solution integrata. Comprende Modem Router compatibili con tutte le tecnologie di connessione e caratteristiche studiate su misura per i (W)ISP. I dispositivi sono curati in ogni dettaglio per assicurare tutte le funzionalità utente e di gestione necessarie a garantire un alto ROI, a fronte di un impegno economico iniziale quasi nullo. Inoltre, integrano la funzionalità Agile Config, che semplifica le operazioni di configurazione e di gestione dei dispositivi installati. Fra le altre cose, Agile Config consente, a seconda delle necessità del provider, la personalizzazione e il salvataggio delle impostazioni dei dispositivi. Consente di gestire in remoto i router, di eseguire interventi tecnici come l'upgrade del firmware e di fare una scasione per possibili interferenze.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter