>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Claroty e CrowdStrike si alleano per la security XIoT

Il nuovo modulo per la piattaforma CrowdStrike realizzato da Claroty consente una visibilità completa su tutte le risorse XIoT.

Claroty e CrowdStrike si alleano per la security XIoT
Business Tecnologie/Scenari

CrowdStrike migliora la capacità di Extended Detection e Response (XDR) della sua piattaforma Falcon grazie all’integrazione della soluzione di visibilità Claroty Edge. L’integrazione, tramite API, consente di migliorare la visibilità e la conseguente protezione di tutto lo spazio XIoT dell’azienda, inclusi OT, IoT e risorse IT.

L’area di intervento che beneficia di questa novità è una delle più sensibili del momento: la parte industrial e operational technology, ossia quella cyber-fisica, che è diventata soggetta agli attacchi cyber con l’Industria 4.0. Come evidenziato più colte ricordiamo infatti che per modernizzare gli ambienti industriali le aziende hanno dovuto collegare le proprie risorse OT (che una volta erano isolate) all'infrastruttura IT e al cloud. Il problema è implementare soluzioni di sicurezza IT tradizionali in questi ambienti.

I vantaggi della Industria 4.0 tuttavia sono notevoli e indiscutibili, per questo vale la pena abbracciare le nuove tecnologie, anche a costo di dover rivoluzionare la gestione della sicurezza con soluzioni ad hoc. Il modulo Falcon Discover for IoT di CrowdStrike si occupa proprio di questo: un rilevamento completo delle risorse in ambienti industriali, con l’obiettivo di aumentare la visibilità e ridurre il rischio informatico e operativo.


In questa collaborazione Claroty mette a disposizione la propria esperienza nelle soluzioni di visibilità, e l’integrazione delle sue API nel sopraccitato modulo di Crowdstrike offre ai clienti una visibilità contestualizzata e approfondita, capace non solio di rilevare tutte le risorse connesse, ma anche si profilandole per meglio rilevarne e gestirne i rischi e le vulnerabilità. L’XDR CrowdStrike potrà quindi mappare le comunicazioni da dispositivo a dispositivo, semplificare l'implementazione dei controlli di sicurezza della rete, assegnare la priorità ai dispositivi che richiedono attenzione più urgente.

Da notare che il modulo IoT CrowdStrike Falcon Discover è una integrazione della più ampia piattaforma CrowdStrike Falcon, che mette in sicurezza anche le ricorse IT. Con un unico prodotto, quindi, un CISO può gestire la sicurezza di tutta l’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Gestione degli accessi

Reportage

Cybertech Europe 2025

Speciale

Speciale Servizi gestiti

Reportage

ConfSec 2025 - Bari

Speciale

Speciale iperautomazione

Calendario Tutto

Ultime notizie Tutto

BlackForce, il nuovo kit di phishing-as-a-service super evoluto

12-12-2025

Malware, un’email su dieci buca i gateway

12-12-2025

MuddyWater: APT iraniano sempre più sofisticato

12-12-2025

A novembre più di 2.200 attacchi cyber a settimana in Italia

11-12-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.3.23 - 4.6.3