▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zero Trust OT security semplifica la sicurezza OT

Palo Alto Networks indirizza ai clienti già attivi la sua nuova protezione OT basata su Intelligenza Artificiale.

Business Tecnologie/Scenari

I rischi per la sicurezza OT sono in costante crescita e si ravvisa la necessità sempre più incombente e allargata di presidiare anche l’Operational Technology con soluzioni di cybersecurity cross fra OT e IT, che consentano la massima visibilità. Per questo Palo Alto Networks ha deciso di offrire il nuovo servizio Industrial OT Security erogato in cloud a tutti i clienti che già utilizzano soluzioni di network security quali i firewall di nuova generazione hardware e software (NGFW) e Prisma SASE.

Si tratta di una soluzione Zero Trust OT Security che può essere attivata senza bisogno di sensori aggiuntivi, sviluppata sulla base dell’Intelligenza Artificiale. L’obiettivo del suo impiego è consentire ai clienti di proteggere i propri ambienti OT dalle minacce più sofisticate, semplificando le operazioni.


Grazie al motore di visibilità OT basato su Machine Learning, Industrial OT Security riconosce centinaia di profili unici di dispositivi OT, oltre 1.000 applicazioni OT/Industrial Control System (ICS) e dispone di centinaia di firme distinte di minacce OT per aiutare a proteggere queste risorse. Una funzionalità significativa del servizio è la sua capacità di aiutare i team di sicurezza a comprendere in modo proattivo i rischi e ad applicare i relativi controlli.

Il servizio osserva, categorizza e visualizza costantemente il comportamento delle risorse, in modo che eventuali anomalie possano essere identificate immediatamente e affrontate con le policy del firewall. La protezione include asset e reti OT, l’accesso remoto e i dispositivi connessi al 5G.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter