>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Acronis True Image 2026: backup, cyber protection e patch in un’unica soluzione

Acronis presenta True Image 2026, software consumer che integra backup, sicurezza avanzata tramite AI e gestione automatizzata delle patch per Windows e macOS.

Consumer Tecnologie/Scenari

Acronis ha annunciato la disponibilità di True Image 2026, una soluzione indirizzata al mercato consumer che integra backup dei dati, funzioni di cyber protection e la gestione delle patch per sistemi Windows. Il prodotto include un motore di sicurezza assistito da AI capace di analizzare le possibili minacce informatiche, attuare misure contro il ransomware, i malware e le tecniche di compromissione di ultima generazione come l’hijacking di DLL, l’esecuzione di codice da remoto e la manipolazione delle API.

True Image 2026 consente di proteggere fino a cinque computer e un numero indefinito di device mobili. L’offerta commerciale propone livelli di abbonamento distinti (Essentials, Advanced, Premium), con alcune funzionalità, come la protezione dell’identità online, al momento riservate al mercato statunitense. Il vendor assicura che lo sviluppo del prodotto tiene conto dei metodi di attacco rilevati nel mercato professionale, trasferendo l’esperienza di difesa anche nell’ambito consumer.

Sul piano tecnico, il sistema di patch management integrato consente sia di automatizzare l’installazione delle patch di sicurezza per Windows, sia di gestirle con notifiche personalizzabili e in modalità background, così da ridurre le vulnerabilità che solitamente rappresentano il primo vettore di attacco. Il motore AI agisce in tempo reale, analizza comportamenti sospetti e promette una protezione multilivello contro ransomware e codice malevolo, grazie all’integrazione di processi automatici di scansione e aggiornamento delle definizioni di minaccia.

Inoltre, sono supportate le modalità di backup incrementale e differenziale, la clonazione del disco, il ripristino rapido e la gestione centralizzata di tutte le attività di sicurezza tramite una console unica. La soluzione è compatibile con le ultime versioni di Windows e macOS e permette una configurazione personalizzata degli automatismi, adattandosi tanto agli utenti esperti quanto a chi predilige processi completamente automatici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.3.23 - 4.6.3