▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

2N: controllo d'accesso a prova di COVID-19

Con il COVID-19 è sempre più importante poter accedere agli edifici senza toccare alcuna superficie. La soluzione di 2N lo rende possibile.

Business Consumer Sicurezza fisica
L'emergenza sanitaria ha imposto importanti cambiamenti della vita di tutti. Fra questi, sono di rilevante importanza il distanziamento sociale e la riduzione, per quanto possibile, di contatti fisici non solo con le persone, ma anche con le superfici fisiche e gli oggetti di uso comune. In questo contesto si inserisce 2N, azienda parte del gruppo globale Axis Group specializzata nella produzione di svariati prodotti, fra cui i sistemi di controllo d'accesso.

Il CEO di 2N Michal Kratochvil ci ha spiegato che, a seguito della pandemia di COVID-19, l'azienda ha registrato un maggiore interesse per i suoi sistemi di controllo d'accesso. "Covid-19 ha portato nuove sfide per il settore immobiliare commerciale e residenziale e, di conseguenza, stiamo assistendo a un aumento della domanda della nostra tecnologia.

In precedenza, i nostri clienti si concentravano sulla convenienza, la flessibilità e la sicurezza, ma i tempi sono cambiati. Questi fattori rimangono importanti, ma gli architetti, i progettisti e gli amministratori di immobili sono alla ricerca di modi per aiutare gli inquilini a mantenere la distanza fisica e le pratiche igieniche. I vantaggi dei controlli all'ingresso senza contatto, del controllo a distanza dell'accesso dei visitatori e dei videocitofoni e interfoni sono tanto più evidenti quanto più l'attenzione è rivolta all'igiene.
michal kratochvíl  ceo 2nMichal Kratochvil, CEO di 2N

Qual è la sua opinione sulle tecnologie di controllo dell'accesso agli uffici post-Covid-19? Quale sarà la tendenza futura?

Il valore della tecnologia per gestire l'accesso agli edifici o al livello dei piani per i colleghi, gli ospiti e le consegne sta diventando sempre più ampiamente riconosciuto. Covid-19 ha reso i posti di lavoro dei luoghi potenzialmente pericolosi. Ciò ha avuto implicazioni a breve e a lungo termine per il management, i fornitori di servizi e i dipendenti.

Con il ritorno di un numero sempre maggiore di persone negli uffici, sarà necessario adottare misure più rigorose, come i sistemi di controllo dell'accesso senza contatto. La key card o il pin pad che molti di noi hanno usato per accedere all'ufficio prima della pandemia non saranno più ammessi nei posti di lavoro post-Covid-19. Il virus può rimanere vitale su queste superfici per diverse ore e può diffondersi ad altre persone.

I sistemi di accesso mobile eliminano la necessità di condividere le superfici e forniscono un'esperienza di accesso all'ufficio sicura e protetta.

Perché preferite i sistemi di accesso mobile?

I nostri telefoni si sono evoluti per diventare strumenti chiave nell'assistenza alla nostra vita quotidiana. Ci affidiamo a loro in tutti gli ambiti della vita: per controllare le nostre case intelligenti, per l'internet banking, per effettuare pagamenti. Ora possono anche aiutarci a liberarci da costose e ingombranti carte e dispositivi mobili, fungendo da credenziali di accesso sicuro.

Stiamo già assistendo a un enorme aumento dell'uso del cellulare con le consegne a domicilio di generi alimentari e altri articoli. L'uso di tecnologie innovative può dare alle persone la tranquillità di continuare a ricevere le consegne a domicilio in modo sicuro e comodo anche quando non sono a casa.  Un'applicazione video abilitata sul cellulare consente all'utente di permettere l'accesso ad aree sicure, per lasciare i pacchi da consegnare in un luogo specifico. Questa può essere un locale dedicato in un condominio, o un'area sicura a casa di qualcuno. È importante notare che questa tecnologia può essere autoinstallata semplicemente collegandosi al Wi-Fi, eliminando così il rischio che entrino estranei.
guanti covid

Avete recentemente lanciato lo strumento di animazione 3D chiamato 2N Virtual Experience, il suo sviluppo è stato spinto anche dal Covid-19?

La tecnologia svolgerà un ruolo fondamentale nel fornire rassicurazioni e protezione agli individui - sia negli stabili commerciali che in quelli residenziali. Il trasferimento dei nostri strumenti in ambiente digitale è il nuovo modo in cui vogliamo presentare ai clienti le nostre moderne soluzioni di accesso. 

Abbiamo sviluppato la nuova iniziativa di animazione 3D per aiutare architetti, progettisti e amministratori di immobili a identificare le aree dei loro edifici che trarrebbero vantaggio dai sistemi di controllo d'accesso senza contatto e fornire le giuste soluzioni tecnologiche Covid-19 per gli edifici.

Cosa rivelerà agli utenti l'applicazione 2N Virtual Experience?

La nostra applicazione accompagna gli utenti in un tour virtuale sia degli edifici residenziali, compresi i condomini e villette unifamiliari, sia degli spazi commerciali, per saperne di più sui prodotti rilevanti attraverso una rotazione a 360° e su come possono essere adattati per soddisfare esigenze specifiche.

Inoltre, l'applicazione consente agli occupanti di vedere come la tecnologia può supportarli fornendo un nuovo livello di sicurezza e protezione. Ciò include la possibilità di rispondere al citofono tramite telefono cellulare e di aprire le porte a distanza.

2N si occupa anche di piattaforme e applicazioni per gestire e ottimizzare il lavoro da casa (WFH) nel settore immobiliare. In cosa consistono e quali professional environment integrano?

Il nostro servizio cloud gratuito consente la configurazione remota di interfoni e unità di accesso 2N IP e LTE utilizzando il portale My2N. La configurazione è molto semplice e non richiede alcuna conoscenza avanzata dell'infrastruttura di rete. È anche completamente sicuro, grazie alla doppia comunicazione criptata.

Abbiamo anche introdotto uno strumento di configurazione 2N Project Designer che è una guida passo-passo per i nostri clienti per creare facilmente una soluzione completa di comunicazione della porta e di controllo degli accessi. Incoraggiamo i system integrator e i progettisti ad utilizzare questo configuratore, in quanto consente di risparmiare una notevole quantità di tempo nella pianificazione di un progetto MDU commerciale o residenziale. 

sanificazione

Quanto è grave il problema della sicurezza informatica nel vostro business dei citofoni?

La sicurezza informatica è un rischio per qualsiasi azienda nel mondo di oggi ed è un'area che valutiamo attentamente. Prendiamo molto seriamente la sicurezza informatica e investiamo continuamente per monitorare e migliorare la sicurezza informatica nei nostri sistemi. Lavoriamo a stretto contatto con gli enti e i clienti del settore per rimanere allineati con le pratiche più aggiornate del settore e disponiamo di un team e di risorse dedicate a questo problema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter