▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Autenticazione: inWebo in Italia con Gruppo Filippetti

inWebo punta sulla crescente domanda italiana di soluzioni MFA semplici da usare, andando oltre le offerte dei nomi più noti

Tecnologie/Scenari
Si chiama inWebo, è nata nel 2008 ed è il leader francese nelle soluzioni di autenticazione forte. La società propone una soluzione SaaS di autenticazione a più fattori (2FA/MFA) sviluppata su una tecnologia brevettata e basata su chiavi dinamiche casuali, elemento che ritiene faccia la differenza rispetto ai competitor del settore.

La società francese punta in particolare sulla semplicità d’uso della sua soluzione, con cui è possibile utilizzare il cellulare o il PC come fattore "di possesso" per l'autenticazione. La soluzione inWebo MFA è anche dotata delle principali certificazioni (ANSSI, GDPR, PSD2, PCIDSS) che la "garantiscono" come in grado di proteggere e semplificare l'accesso alle risorse digitali di una impresa e ad applicazioni sensibili come l'online banking.

A gennaio 2021 inWebo ha avviato l’ingresso in Italia con una sede a Milano e, più di recente, ha raggiunto un accordo con il Gruppo Filippetti per diffondere la sua soluzione nel mercato delle imprese e della PA. L’accordo è già operativo a livello nazionale, con l'obiettivo di unire le competenze messe in campo dalle due aziende con la richiesta del mercato di soluzioni di autenticazione MFA as-a-service che evitino l'utilizzo delle classiche password.
webauthn2"Uno scenario passwordless - spiega tra l'altro Pasquale Caruso, Cyber Security Manager e Solution Architect di Gruppo Filippetti - migliora la user experience, riducendo l’overhead di gestione da parte del reparto IT. In questo modo si armonizzano i fattori tecnici con la fruibilità della soluzione svincolandosi dalle soluzioni proprietarie dei singoli vendor".

Secondo Manuel Minzoni, Sales Manager Italia di inWebo, "In Italia c’è una crescita significativa della richiesta di soluzioni efficaci e semplici per proteggere l’accesso a dati aziendali... L’offerta è varia e costellata di grandi nomi e tuttavia mancante di una soluzione veramente smart, semplice da usare, versatile. La soluzione inWebo possiede tutte queste caratteristiche e, non ultimo, è più economica rispetto ad altre".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter