SecurityOpenLab

Trend Micro Cloud One: cloud sicuro da un'unica console

Trend Micro Cloud One è la nuova soluzione per la sicurezza cloud che consente un unico accesso a tutti i servizi.

Il cloud è una realtà sempre più presente in azienda. Da una parte le strutture cloud sono indispensabili, dall'altra è noto che costituiscano un rischio per la sicurezza. Per risolvere a monte molti dei potenziali effetti collaterali del cloud, Trend Micro ha sviluppato Cloud One. Si tratta di una piattaforma di servizi di sicurezza per le aziende che sviluppano applicazioni nel cloud.

Cloud One consente di migrare le applicazioni esistenti nel cloud ed erogare nuove applicazioni cloud-native. Include il già apprezzato servizio di sicurezza del carico di lavoro. Inoltre offre una nuova soluzione per proteggere applicazioni, reti, e storage. Il suo compito, nel complesso, è garantire che l’infrastruttura cloud sia configurata in maniera ottimale. Un aspetto quest'ultimo da non sottovalutare, dato che nella maggior parte dei casi i problemi di sicurezza derivano da errori di configurazione.
cloud computing 4099960 1280
Molte soluzioni di cloud security sono difficili da implementare e gestire. Non sono flessibili, oppure non consentono il livello di visibilità che servirebbe ai gestori per gestire i rischi. Trend Micro con il suo approccio “all-in-one platform” propone una protezione semplificata, automatizzata e flessibile. Funziona come unico accesso a tutti i servizi, dalla registrazione di utenti ai servizi cloud comuni. Tutto è visibile da un'unica console.

Sono supportati i principali provider cloud, come ad esempio Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Cloud. La sicurezza garantita è di tipo “enterprise-level”. Per chi fosse interessato, sarà disponibile entro marzo 2020 con i servizi integrati di workload security, network security e application security.

Entro fine anno sono previste poi altre componenti, come soluzioni singole: Container Image Security, File Storage Security e Cloud Posture Management.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Redazione SecurityOpenLab - 08/01/2020

Tag: cloud security trend micro


Top trend

CoronaVirus
Ransomware
Phishing
Malware
Botnet
Vulnerabilità
Data Breach
IoT
Cyberwarfare



Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo della sicurezza

iscriviti

Redazione | Pubblicità | Contattaci | Copyright

SecurityOpenLab

SecurityOpenLab e' un canale di BitCity,
testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como,
n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via Nuova Valassina, 4 22046 Merone (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 Capitale Sociale Euro 30.000 i.v.

Cookie | Privacy