▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi firewall per migliorare la sicurezza di aziende remote e distribuite

WatchGuard ha annunciato una nuova gamma di firewall basati sull'architettura Unified Security Platform di che offrono prestazioni migliorate e funzionalità di sicurezza aggiuntive.

Business Tecnologie/Scenari

Proteggere il perimetro frammentato e ormai dissolto delle aziende è un’impresa ardua. WatchGuard raccoglie la sfida e annuncia una nuova gamma di firewall progettati per fornire agli ambienti aziendali remoti e distribuiti le prestazioni di cui hanno bisogno. Si tratta di prodotti di nuova generazione indirizzati agli MSP e agli amministratori IT anche di piccole e medie imprese.

I Firebox tabletop T25/T25-W, T45/T45-POE/T45-W-POE e T85-POE devono la propria efficacia alla architettura Unified Security Platform di WatchGuard, che consente di fornire agli ambienti aziendali remoti e distribuiti le prestazioni di cui necessitano, con una migliore protezione contro le più recenti minacce alla sicurezza della rete.

Sul fronte delle prestazioni, la capacità di memoria e la velocità di elaborazione più elevata permettono ai nuovi dispositivi di garantire un throughput migliorato. L’efficacia della protezione di filiali, apparati per ufficio, dispositivi remoti, software POS per il retail e utenti remoti è invece dovuta all’integrazione di servizi di sicurezza di classe enterprise come APT Blocker – che sfrutta una Sandbox per rilevare il malware – e ThreatSync, che si occupa della correlazione delle informazioni tra endpoint e rete.


Le nuove appliance includono anche SD-WAN per ottimizzare le prestazioni di rete distribuendo dinamicamente il traffico di rete su più connessioni in base a policy definite. WatchGuard Cloud, aggiornato di recente, visualizza in una dashboard i dati in tempo reale sullo stato del collegamento SD-WAN e di eventuali failover. Inoltre, i nuovi prodotti supportano anche le più recenti funzionalità Fireware per la condivisione del carico su più link. Tutto questo consente ai nuovi Firebox di candidarsi come appliance ideali per le piccole imprese che non dispongono di un team di sicurezza dedicato.

Di seguito riportiamo più nel dettaglio le caratteristiche principali di ciascuno dei nuovi prodotti Firebox. WatchGuard Firebox T25/T25-W fornisce protezione come soluzione firewall autonoma o gestita centralmente per piccoli uffici, uffici domestici e ambienti retail per una sicurezza di rete completa di livello enterprise. L'implementazione zero-touch tramite WatchGuard Cloud consente una configurazione rapida in postazioni remote per garantire connessioni sicure. Fornisce un throughput UTM fino a 403 Mbps (eseguendo Gateway AntiVirus, IPS e Application Control) e cinque porte da 1 Gigabit Ethernet.

WatchGuard Firebox T45/T45-POE/T45-W-POE: offre protezione come soluzione firewall autonoma o gestita centralmente per le piccole e medie imprese. Aumenta la visibilità dell'attività di rete e degli eventi di sicurezza. Fornisce strumenti di gestione flessibili che consentono una configurazione rapida in postazioni remote per connessioni aziendali sicure. Presenta un throughput UTM fino a 557 Mbps e include cinque porte da 1 Gigabit Ethernet. I modelli -POE includono una porta POE+ per fornire alimentazione ad altri dispositivi come gli access point Wi-Fi.

WatchGuard Firebox T85-POE: garantisce sicurezza di livello enterprise ad alte prestazioni che evolve con i requisiti di rete. Dispone di SD-WAN, protezione UTM completa a oltre 940 Mbps e moduli di espansione per la connettività in fibra integrata o 4G. Fornisce inoltre agli utenti due porte Power-over-Ethernet (PoE+) che consentono di alimentare i dispositivi periferici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter