ActZero potenzierà il servizio WatchGuard MDR estendendo la Unified Security Platform di WatchGuard per fornire servizi di sicurezza efficienti e potenti con maggiore scalabilità e velocità.
WatchGuard Technologies ha annunciato l’acquisizione di ActZero, azienda specializzata in servizi MDR (Managed Detection and Response) basati sull’AI. L’operazione mira a potenziare e ampliare l'offerta di WatchGuard nell’ambito della sicurezza gestita, in un contesto di crescente richiesta di servizi MDR per il monitoraggio continuo e la risposta proattiva alle minacce cyber.
ActZero è nota nel settore per la sua piattaforma di sicurezza aperta e scalabile, progettata per integrare e proteggere ambienti IT complessi. Grazie a tecnologie avanzate di apprendimento automatico e a un’architettura flessibile, la società ha sviluppato strumenti efficaci nella riduzione dei falsi positivi e nel miglioramento dell’efficienza delle operazioni di sicurezza.
A seguito dell’acquisizione, WatchGuard integrerà le capacità di ActZero nella propria Unified Security Platform ampliandone le funzionalità MDR così da includere non solo gli endpoint, ma anche i firewall WatchGuard e le soluzioni di terze parti come Microsoft Defender. Il risultato sarà una piattaforma unificata capace di fornire un supporto flessibile agli MSP, adattandosi alle loro esigenze operative e consentendo loro di scalare i servizi offerti senza dover investire in infrastrutture interne complesse.
I team e i processi di ActZero saranno alla base dell’offerta MDR di WatchGuard grazie al bagaglio di competenze umane e di tecnologie avanzate per il rilevamento, l’investigazione e il contenimento delle minacce. Un approccio che promette efficacia nel colmare le lacune operative e tecnologiche che molti MSP affrontano quando tentano di implementare soluzioni di sicurezza avanzate in modo autonomo.
Nel breve termine, l’obiettivo di WatchGuard è garantire la continuità dei servizi per i clienti e partner esistenti, mantenendo standard qualitativi elevati e sfruttando le competenze del team di ActZero. A lungo termine, l’integrazione tra le due aziende punta a creare una soluzione MDR globale e unificata in grado di rispondere alle sfide sempre più complesse del panorama della cybersecurity.
Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti
08-07-2025
La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.
07-07-2025
Nel corso del PartnerOne Summit 2025 il vendor di cybersecurity premia i contributi di eccellenza all'innovazione nelle soluzioni di sicurezza dei propri partner
07-07-2025
Noto gruppo criminale sfrutta la compromissione di fornitori BPO e call center per colpire più vittime in settori chiave. Facciamo il punto sulle nuove tattiche.
04-07-2025