I nuovi aggiornamenti per la prevenzione delle minacce permettono a PMI e MSP di concentrarsi sulla crescita mantenendo al tempo stesso alti livelli di sicurezza
Zyxel Networks ha annunciato nuove funzionalità di sicurezza per i propri servizi di account e di protezione, tra cui una modalità di accesso con Passkey – e aggiornamenti di sicurezza basati sull’AI. Questi miglioramenti uniscono una maggiore protezione a una gestione più semplice, consentendo a piccole e medie imprese e MSP di reagire più rapidamente alle minacce e di rafforzare la difesa con meno risorse.
All’inizio di quest’anno, il mondo ha assistito a quella che è stata definita la più grande violazione di dati mai registrata, con oltre 16 miliardi di credenziali di accesso potenzialmente esposte ad attacchi. Sebbene un recente sondaggio abbia rivelato che il 94% delle PMI consideri la cybersicurezza un fattore critico, molte di esse restano ancora sotto-preparate, affidandosi a strumenti e competenze limitati per proteggere le proprie reti - una situazione che le rende particolarmente vulnerabili a violazioni costose.
“Le PMI si trovano bloccate tra la crescita delle minacce informatiche e la scarsità di risorse”, ha dichiarato Ken Tsai, presidente di Zyxel Networks. “Combinando l’accesso senza password con la sicurezza basata sull’intelligenza artificiale, stiamo semplificando i processi, permettendo a clienti e partner MSP di mantenere elevati livelli di sicurezza e di concentrarsi sulla crescita. Queste nuove funzionalità di sicurezza sono integrate nell’intero portafoglio di soluzioni e servizi, rendendo l’implementazione e la gestione continua più efficienti e meno dispendiose in termini di risorse.”
Le violazioni informatiche iniziano spesso da password deboli o riutilizzate. Per contrastare questo problema, Zyxel Networks introduce l’accesso con Passkey per gli account Zyxel: una funzione innovativa che riduce i rischi senza compromettere la semplicità d’uso e offre:
Con la crescente scarsità di professionisti della sicurezza, Zyxel Networks introduce funzionalità avanzate AI-driven pensate per rendere la gestione delle minacce più rapida, chiara e accessibile. L’obiettivo: aiutare PMI e MSP a proteggersi in modo proattivo, riducendo la complessità e ottimizzando il lavoro dei loro team:
In questo articolo abbiamo parlato di: AI, Cybersecurity, Data Breach, Firewall, MSP, Passkey, Threat Detection,
04-11-2025
04-11-2025
04-11-2025
03-11-2025