▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WatchGuard prende CyGlass per potenziare le capacità di Open XDR

Con l’acquisizione di CyGlass, WatchGuard potrà fornire un rilevamento delle anomalie di rete basato su AI e ML, accelerando al contempo le funzionalità Open XDR.

Business Tecnologie/Scenari

Migliorare la propria Unified Security Platform offrendo un rilevamento delle anomalie di rete basato sull'intelligenza artificiale con un servizio futuro di Network Detection and Response (NDR) e accelerando le capacità Open eXtended detection and response (XDR) all'interno di WatchGuard ThreatSync. Sono questi i motivi per i quali il vendor di unified cybersecurity ha investito nell’acquisizione di CyGlass Technology Services, specializzata nelle soluzioni di rilevamento e risposta alle minacce cloud e network-centriche.

In particolare, CyGlass è titolare di una piattaforma cloud nativa che sfrutta funzionalità avanzate di intelligenza artificiale e di apprendimento automatico per fornire, a costi accessibili e senza hardware, una difesa informatica di classe enterprise su reti ibride alle aziende di medie e piccole dimensioni, che non hanno ingenti budget da investire. Quando i prodotti NDR sono basati su hardware, infatti, sono costosi e richiedono l’intervento di esperti una gestione efficace. Questo ne circoscrive la diffusione alle grandi aziende hanno le capacità economiche per implementarli.


L'approccio di CyGlass – ovviamente condiviso da WatchGuard – è diametralmente opposto: fornire lo stesso servizio, ma con una soluzione interamente in cloud che si riveli accessibile alle medie imprese e agli MSP. Proprio questi ultimi hanno manifestato nell’ultimo anno l’interesse in soluzioni di questo tipo, per aggiudicarsi un vantaggio competitivo che sfocia in un aumento dei ricavi e nuove opportunità di margine. Con l’acquisizione, WatchGuard soddisferà questa esigenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter