▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Certego e Trend Micro si alleano per la sicurezza IT

Certego e Trend Micro lanciano un servizio MDR avanzato e integrato per una protezione proattiva e analitica contro le minacce cyber.

Tecnologie/Scenari

L’offerta di soluzioni per la cybersecurity si arricchisce di un nuovo servizio MDR frutto della collaborazione tra Certego e Trend Micro. Consiste nell’integrazione della piattaforma PanOptikon di Certego e della tecnologia XDR di Trend Vision One, con l'obiettivo di fornire alle aziende uno strumento proattivo nel rilevamento e nell’analisi delle minacce.

Il progetto è il risultato di una partnership tecnologica e commerciale maturata nell’arco di un anno di lavoro congiunto, che unisce le competenze di Certego (azienda del gruppo VEM Sistemi specializzata in sicurezza IT gestita) e l’esperienza di Trend Micro. L’integrazione nativa tra la piattaforma cloud di Unified Security Operations PanOptikon di Certego e la tecnologia XDR di Trend Micro si prefigge di offrire alle aziende un servizio che combina l’accesso ai dati telemetrici di Trend Vision One e la threat intelligence di Certego, per rilevare e analizzare minacce fin dai primi segnali di compromissione.


La piattaforma è concepita per andare oltre le funzionalità di un SOC convenzionale, dato che promette una visione completa del rischio informatico, arricchita da dashboard interattive e report dettagliati. Supporta una gestione centralizzata di prevenzione, rilevamento e risposta agli incidenti. Inoltre, i dati forniti da Trend Micro e integrati con logiche di analisi sviluppate da Certego nel modello V-Secure di VEM Sistemi, consentono di adattare la soluzione alle specificità del contesto italiano.

Tale approccio permette di gestire sia gli incidenti rilevati, sia i potenziali pericoli. La collaborazione tra Trend Micro e il gruppo VEM Sistemi ha portato Certego a ottenere la qualificazione di "authorized MSSP" da parte di Trend Micro e rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione dei servizi di sicurezza IT in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 08
Webinar Lexmark | XC9525: il nuovo standard della stampa professionale
Lug 08
Evento V-Valley Pure Storage 2025
Lug 08
Sales & Technical session Copilot for 365 – Italia Cloud Champion
Lug 08
Webinar: Scopri le Novità di Nutanix .NEXT 2025
Lug 09
Dell Technologies - Tech Rally Server: Workshop storage Hyperconverged
Lug 09
Forcepoint NGFW Multi-Layer Protection in Action
Lug 09
Creatività ed efficienza con Adobe: più veloci, più connessi, più creativi con le ultime novità al servizio dei team creativi
Lug 10
Azure Special Club
Lug 10
Bootcamp WatchGuard - Sicurezza senza compromessi: Scopri WatchGuard Endpoint Security

Ultime notizie Tutto

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

SentinelOne premia i partner top performer in EMEA

Nel corso del PartnerOne Summit 2025 il vendor di cybersecurity premia i contributi di eccellenza all'innovazione nelle soluzioni di sicurezza dei propri partner

07-07-2025

Scattered Spider punta su attacchi a catena via fornitori BPO e call center

Noto gruppo criminale sfrutta la compromissione di fornitori BPO e call center per colpire più vittime in settori chiave. Facciamo il punto sulle nuove tattiche.

04-07-2025

Escalation di privilegi su Linux per due falle critiche

Scoperte due vulnerabilità concatenate che permettono a un attaccante locale di ottenere privilegi root su Linux. Disponibili le patch e i consigli di mitigazione.

04-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1