▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Da F-Secure e McAfee Enterprise nascono WithSecure e Skyhigh

F-Secure e McAfee Enterprise hanno comunicato la denominazione dei filoni di business dedicati al comparto aziendale

Business

La parte aziendale dell'offerta cyber security di F-Secure ha assunto un nuovo nome e un nuovo brand: WithSecure. Una denominazione, sottolinea l'azienda, che sta a simboleggiare come "affrontare insieme le sfide della cyber security porti risultati più efficaci rispetto a provare a proteggere qualunque cosa da soli". Il lancio di WithSecure è il primo passo ufficiale che segue la decisione di dividere F-Secure in due aziende distinte, ciascuna focalizzata su un segmento clienti specifico.

Secondo il CEO della nuova società, Juhani Hintikka, il nuovo paradigma di WithSecure è quello della "co-security": la necessità per le imprese di affrontare i problemi di cyber security attraverso le partnership. Questo significa "smettere di approcciare la sicurezza come un insieme di controlli" e, piuttosto, implementare tecnologie e servizi che operino in un contesto di business puntando a obiettivi ben precisi.

Tecnologie e servizi che costituiranno la colonna portante dell'offerta WithSecure. In particolare servizi di consulenza, componenti di endpoint protection, elementi di MDR, funzioni in cloud per la protezione degli ambienti Salesforce.


Nuovo nome anche per un'altra divisione business. O, meglio, di una sua parte. Quando Symphony Technology Group aveva annunciato la fusione tra McAfee Enterprise e FireEye, che aveva acquisito in precedenza, aveva anche indicato che non tutta l'offerta della prima sarebbe confluita nella neonata Trellix. Restava in particolare esclusa l'offerta in ambito Security Service Edge. Che ora ri-debutta sul mercato con il brand Skyhigh Security.

Il portafoglio prodotti di Skyhigh Security comprende quindi specifici prodotti dell'ex casa madre: Secure Web Gateway (SWG), Cloud Access Security Broker (CASB), Zero Trust Network Access (ZTNA), Cloud Data Loss Prevention (DLP), Remote Browser Isolation technology, Cloud Firewall, Cloud Native Application Protection Platform (CNAPP).

Il debutto di Skyhigh Security è in realtà quasi un rimando al passato di McAfee. Quello che oggi l'azienda chiama Data-Aware Cloud Security appare come una evoluzione tecnologica della cloud security propagandata da Skyhigh Networks, società che MacAfee acquistò all'inizio del 2018. Da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti, ma il principio delle tecnologie CASB resta in qualche modo valido.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale iperautomazione

Speciale

Speciale Backup e Resilienza 2025

Speciale

Speciale OT Security

Speciale

2025 obiettivo cybersecurity

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Calendario Tutto

Lug 11
TPM 2.0: Il Cuore della Sicurezza nei PC Moderni
Lug 11
Accesso Sicuro, Futuro Protetto: Il Viaggio con Cisco Duo
Lug 11
Microsoft Sentinel: la piattaforma SIEM e SOAR per il soc moderno
Lug 15
Business Meeting HP | Diventa HP Extended Partner & HP Ecosystem
Lug 15
Networking on OCI: Dietro le Quinte della Rete Cloud
Lug 15
HPE TSC - Le ultime novità HPE per il tuo business a valore aggiunto
Lug 15
Cisco 360 Level Up:la transizione guidata da TD SYNNEX
Lug 16
NetApp Hybrid Cloud Associate Workshop
Lug 17
Ready Informatica Webinar | Cove Data Protection di N-able – Il tuo backup è ancorato al passato?

Ultime notizie Tutto

Patch Tuesday di luglio 2025: chiuse 137 falle, una Zero Day

Microsoft risolve 137 falle di sicurezza nel Patch Tuesday di luglio, tra cui una Zero Day su SQL Server e gravi vulnerabilità in Windows e SharePoint.

09-07-2025

AI agent e automazione no-code: la nuova era dei SOC

Agentic AI e automazione no-code: i SOC stanno cambiando faccia. Ecco come workflow intelligenti, integrazioni dinamiche e nuovi standard possono ridefinire l’incident response e il ruolo degli analisti.

09-07-2025

Acronis, come semplificare il lavoro di MSP e team IT con il patch management

Umberto Zanatta, Senior Solutions Engineer di Acronis, approfondisce come l’automazione del patch management possa semplificare le attività quotidiane, migliorare l’efficienza e assicurare una maggiore aderenza ai requisiti normativi, anche in ambienti IT complessi e distribuiti

08-07-2025

La rivoluzione quantistica nella cybersecurity: sfide e soluzioni

La rivoluzione del quantum computing mette a rischio la crittografia attuale: Umberto Pirovano di Palo Alto Networks spiega rischi, tempistiche e soluzioni post-quantum.

07-07-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.securityopenlab.it - 8.3.21 - 4.6.1