▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da F-Secure e McAfee Enterprise nascono WithSecure e Skyhigh

F-Secure e McAfee Enterprise hanno comunicato la denominazione dei filoni di business dedicati al comparto aziendale

Business

La parte aziendale dell'offerta cyber security di F-Secure ha assunto un nuovo nome e un nuovo brand: WithSecure. Una denominazione, sottolinea l'azienda, che sta a simboleggiare come "affrontare insieme le sfide della cyber security porti risultati più efficaci rispetto a provare a proteggere qualunque cosa da soli". Il lancio di WithSecure è il primo passo ufficiale che segue la decisione di dividere F-Secure in due aziende distinte, ciascuna focalizzata su un segmento clienti specifico.

Secondo il CEO della nuova società, Juhani Hintikka, il nuovo paradigma di WithSecure è quello della "co-security": la necessità per le imprese di affrontare i problemi di cyber security attraverso le partnership. Questo significa "smettere di approcciare la sicurezza come un insieme di controlli" e, piuttosto, implementare tecnologie e servizi che operino in un contesto di business puntando a obiettivi ben precisi.

Tecnologie e servizi che costituiranno la colonna portante dell'offerta WithSecure. In particolare servizi di consulenza, componenti di endpoint protection, elementi di MDR, funzioni in cloud per la protezione degli ambienti Salesforce.


Nuovo nome anche per un'altra divisione business. O, meglio, di una sua parte. Quando Symphony Technology Group aveva annunciato la fusione tra McAfee Enterprise e FireEye, che aveva acquisito in precedenza, aveva anche indicato che non tutta l'offerta della prima sarebbe confluita nella neonata Trellix. Restava in particolare esclusa l'offerta in ambito Security Service Edge. Che ora ri-debutta sul mercato con il brand Skyhigh Security.

Il portafoglio prodotti di Skyhigh Security comprende quindi specifici prodotti dell'ex casa madre: Secure Web Gateway (SWG), Cloud Access Security Broker (CASB), Zero Trust Network Access (ZTNA), Cloud Data Loss Prevention (DLP), Remote Browser Isolation technology, Cloud Firewall, Cloud Native Application Protection Platform (CNAPP).

Il debutto di Skyhigh Security è in realtà quasi un rimando al passato di McAfee. Quello che oggi l'azienda chiama Data-Aware Cloud Security appare come una evoluzione tecnologica della cloud security propagandata da Skyhigh Networks, società che MacAfee acquistò all'inizio del 2018. Da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti, ma il principio delle tecnologie CASB resta in qualche modo valido.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter