▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi access point WatchGuard per il Wi-Fi sicuro

AP225W e AP327X sono i nuovi access point di WatchGuard Technologies che promettono di proteggere le reti dalle minacce più diffuse.

Business Consumer
WatchGuard Technologies amplia l'offerta di soluzioni W-Fi con i nuovi access point AP225W e AP327X. Il primo è indicato per gli ambienti MDU (Multiple Dwelling Unit) come i campus scolastici, gli spazi di coworking, i condomini e gli hotel. AP327X invece è progettato per gli ambienti outdoor come magazzini, cantieri, centri commerciali, aree Wi-Fi pubbliche e campeggi.

Peculiarità dei nuovi prodotti sono la scalabilità e le prestazioni Wi-Fi. Per entrambi i dispositivi infatti è possibile estendere ambienti wireless in edifici con più unità e ambienti outdoor con condizioni difficili.

Più nel dettaglio, WatchGuard AP225W nasce per gestire elevati volumi di utenti in una singola sede. È dotato di radio a doppia banda simultanea da 5 GHz e 2,4 GHz e supporta velocità dati rispettivamente fino a 867 GHz e 400 Mbps.

È un prodotto indicato per le scuole e le aziende che devono gestire l’emergenza sanitaria, grazie all'accesso Wi-Fi sicuro e veloce. Gli amministratori possono collegare fino a tre dispositivi di rete all'AP utilizzando una porta di uscita PoE 802.3af per ridurre i costi di cablaggio.
ap327x front antennas 2000x2000 101819WatchGuard AP327X
WatchGuard AP327X è invece pensato per la connettività outdoor. Presenta un alloggiamento con grado di protezione IP67 ed è dotato di quattro connettori di tipo N che supportano una varietà di antenne esterne, per offrire più flessibilità a chi progetta le reti Wi-Fi. Fra i punti di forza ci sono la gestione centralizzata basata su cloud e alla tecnologia WIPS di WatchGuard. Sono preziose per gli MSP, che possono sfruttare l'AP327X sia per stabilire nuovi servizi ricorrenti per i clienti esistenti, sia per acquisire nuovi clienti che necessitano di un Wi-Fi outdoor sicuro e ad alte prestazioni.

L'importanza della cyber security

Durante il lockdown abbiamo sentito parlare spesso di attacchi alle reti Wi-Fi e di vulnerabilità ai dispositivi di rete. Uno studio Miercom ha passato in rassegna i principali AP dei maggiori fornitori di Wi-Fi. La soluzione WatchGuard risulta l'unica fra quelle analizzate in grado di rilevare e prevenire automaticamente le sei categorie di minacce alla sicurezza wireless note.

Risulta altresì che inserendo un singolo AP WatchGuard all'interno di reti Wi-Fi costituite da AP concorrenti, può mitigare le suddette minacce wireless. In un periodo storico come quello attuale, in cui le persone si aspettano di poter accedere a una connessione Wi-Fi ovunque, è necessario un elevato livello di sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter