▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet potenzia i firewall di nuova generazione con un nuovo processore

FortiGate 60F stabilisce un nuovo punto di riferimento per la sicurezza integrata e unisce prestazioni elevate alla semplicità di gestione.

Business Sicurezza fisica
FortiGate 60F Next-Generation Firewall è il nuovo firewall di Fortinet potenziato con un nuovo sistema di sicurezza integrato proprietario (SoC4). La sfida che raccoglie Fortinet è quella di gestire la sicurezza del business nell'era dell'innovazione digitale e del cloud. Due fattori che stanno mettendo a dura prova la scarsa esperienza degli utenti, fra problemi di larghezza di banda e maggiori rischi per la sicurezza.

La soluzione migliore per risolvere questi problemi è stata identificata dal mercato nelle reti WAN (SD-WAN). Il problema è che non tutte le soluzioni SD-WAN si sono dimostrate all'altezza dei requisiti richiesti. Molte opzioni in commercio sono incomplete. Molte non erogano prestazioni e sicurezza adeguate a garantire una connessione sicura e un'alta qualità dell'esperienza utente.

fortinet4Fortinet rafforza le soluzioni SD-WAN con un firewall di nuova generazione che integra un processore di sicurezza brevettato: FortiGate 60F. I punti di forza di FortiGate 60F sono il consolidamento della SD-WAN, il routing avanzato e le funzionalità di sicurezza avanzate. Sono tutti racchiusi in un'unica appliance, che permette la creazione semplice e rapida di Secure SD-WAN. Questa soluzione, inoltre, riduce la complessità di configurazione e di gestione. Infatti, concentra tutte le soluzioni in un'unica offerta. I risultati sono prestazioni elevate e una migliore esperienza utente, a fronte di un TCO ottimale.

FortiGate 60F offre visibilità su tutto il traffico, anche se crittografato, senza influire sulle prestazioni. Inoltre, garantisce che tutte le applicazioni critiche vengano indirizzate sul percorso migliore. Il processore SoC4 brevettato da Fortinet sfrutta i principi di sicurezza per ispezionare approfonditamente e velocemente il traffico crittografato SSL / TLS. La velocità dichiarata è di 750 Mbps, 11 volte superiore alla media del settore.

fortinetFonte: risultati FortiGate dai test Fortinet. Informazioni su altri vendor prese dai datasheet pubblici. N/A indica che il fornitore non pubblica tali specifiche.FortiGate 60F promette anche una protezione completa dalle minacce con IPS, il controllo delle applicazioni e un antimalware. La nuova soluzione di Fortinet è stata raccomandata da test indipendenti di NSS Labs condotti fra soluzioni del gruppo SD-WAN.

John Maddison, CMO di Fortinet, commenta che “un numero crescente di clienti sta lottando per raggiungere il livello richiesto di esperienza utente, visibilità e sicurezza. Con l'introduzione di FortiGate 60F e del nostro ultimo processore di sicurezza, Fortinet prosegue nell'innovazione della sicurezza, stabilendo i record del settore in termini di prestazioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter