▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Wolf Security, protezione endpoint integrata

Una serie di PC e stampanti HP indirizzate a consumatori, PMI e grandi aziende è ora dotata di soluzioni e servizi integrati per la sicurezza informatica che mette al riparo dagli attacchi contro chi lavora da casa.

Business Tecnologie/Scenari
Proteggere gli endpoint dai cyber attacchi è una priorità in epoca COVID, dove il volume globale degli attacchi informatici è aumentato del 238%, e gli obiettivi primari del cyber crime sono i dipendenti che lavorano da remoto. Sulla base di questo presupposto HP ha ideato Wolf Security, una soluzione che coniuga PC e stampanti secure by design, software per la sicurezza hardware-enforced e servizi di sicurezza.

Si tratta di un'offerta integrata che si pone l'obiettivo di risolvere il problema della sicurezza degli endopint mediante un portafoglio unificato di soluzioni hardware e software e una piattaforma unica capace di rispondere all'esigenza di disporre di un'infrastruttura endpoint resiliente, protetta dai cyber attacchi.

Portafoglio Wolf Security


Nel dettaglio, l'offerta Wolf Security si compone di quattro elementi. Wolf Security for Home riguarda alcuni selezionati PC consumer e alcune stampanti domestiche, che sono dotati di serie di funzionalità di sicurezza integrate e del software e i servizi HP Wolf Essential Security.

Wolf Security for Business include un portafoglio di funzionalità di sicurezza hardware-enforced, incluse in ogni PC aziendale acquistato, progettato per imprese di tutte le dimensioni. Si declina in due soluzioni principali, a seconda della dimensione dell'azienda.
hpWolf Pro Security è l'offerta di dispositivi, software e servizi per le PMI. È noto che le piccole e medie imprese, che costituiscono la maggior parte del tessuto produttivo in Italia, spesso non dispongono di addetti alla cyber security e di budget elevati per la sicurezza informatica. Wolf Pro Security si propone di proteggerle a costi accettabili con l'integrazione del Threat Containment basato sulla micro-virtualizzazione, che isola le minacce trasmesse tramite i vettori più comuni.

È preinstallato anche Malware Prevention basato su Next-Gen Anti-Virus, che utilizza una combinazione di tecnologie basate sull'IA, come il deep learning e l'analisi comportamentale, per proteggere dal malware attraverso il rilevamento predittivo. Identity Protection garantisce la protezione dagli attacchi di credential phishing per i browser più diffusi.

Wolf Enterprise Security riguarda dispositivi, software e servizi per le imprese e il government. La principale novità di questo pacchetto è Sure Access Enterprise, che si basa sulla tecnologia di isolation HP per garantire che le applicazioni principali siano protette da malware. HP Sure Access crea micro-virtual machines (VM) hardware-enforced in grado di proteggere le applicazioni chiave isolandole dal PC che la ospita e quindi da eventuali attacchi.

Con questa soluzione si potranno proteggere i task strategici, come l'attività di sysadmin remoto di sistemi mission-critical. Inoltre, gli utenti potranno lavorare senza problemi di sicurezza su diverse Privileged Access Workstations (PAWs) virtuali presenti sul singolo dispositivo.

Denominatori comuni sono i principi Zero Trust, il firmware self-healing, il rilevamento delle violazioni in-memory e il contenimento delle minacce tramite la virtualizzazione. Non mancano poi l'intelligence basata su cloud, che riduce la superficie di attacco e favorisce il ripristino remoto dagli attacchi del firmware.

Stampanti protette


Oltre agli endopint, HP intende proteggere anche le stampanti grazie a un nuovo Managed Print Service (MPS), che consente di monitorare e ripristinare automaticamente le stampanti non conformi alle politiche aziendali.  Tutte le stampanti HP+ sono dotate di Wolf Essential Security, per la prevenzione di attacchi informatici e protezione dei dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter