>
▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il parere di Ivanti

Risponde Marco Cellamare, Regional Sales Director Mediterranean Area di Ivanti

Il parere di Ivanti
Tecnologie/Scenari

Misconfigurazioni, multicloud, microservizi, container: la frammentazione delle risorse aziendali ostacola la sicurezza informatica ed espone il fianco agli attacchi cyber. Come Ivanti supporta i suoi clienti nella corretta configurazione della cloud security?

Il nuovo contesto lavorativo, caratterizzato da una crescente complessità degli ambienti e dai diversi dispositivi connessi, richiede indubbiamente un nuovo approccio alla cybersecurity. Le aziende dovrebbero iniziare a implementare soluzioni di threat prevention avanzata, in grado di proteggere velocemente tutti gli asset, ovunque ci si trovi.

Per questo motivo in Ivanti proponiamo il ricorso a soluzioni come Unified Endpoint Management (UEM), Zero-Trust Access (ZTA) e Enterprise Service Management (ESM). Questi tre pilastri costituiscono un unico pannello di controllo per l'auto-riparazione e l'auto-protezione dei dispositivi e per l'assistenza automatica agli utenti finali. Con l’obiettivo di riunire questi tre verticali IT distinti, in Ivanti abbiamo progettato e realizzato la piattaforma di Iperautomazione Ivanti Neurons.

La soluzione consente all’IT di interrogare tutti i dispositivi in chiave edge computing, affidandosi a sensori e sull’elaborazione del linguaggio comune (NLP), per ottenere informazioni in tempo reale, in tutta l’azienda e in pochi secondi. Inoltre, con le capacità di apprendimento ottimizzato, le imprese possono rilevare in modo proattivo e predittivo errori di configurazione, problemi di prestazione, crash delle applicazioni e vulnerabilità sui dispositivi, ponendovi rimedio anticipando qualsiasi tipo di interruzione.

Tutto questo avviene attraverso l’implementazione di automation bot, capaci di rilevare e risolvere eventuali malfunzionamenti o problemi, facilitando e riducendo le attività dei team IT. La piattaforma permette di ottimizzare il lavoro da remoto in quattro fasi:

  • Discovery - Un processo che consente a un'organizzazione di comprendere il contesto del dispositivo per poter poi applicare i criteri di gestione più adeguati.
  • Gestione - Identificare correttamente il dispositivo è una prerogativa indispensabile per adottare un approccio gestionale completo, garantendone l’integrità.
  • Sicurezza – L’ambito abbraccia molteplici elementi: dalla sicurezza dell’ambiente di lavoro dell’utente alla verifica di minacce e vulnerabilità. Tutto questo per rendere sempre sicura la fruibilità dei servizi in ottica EveryWhere Workplace.
  • Servizio - Le aziende devono creare applicazioni e processi di back-end che si adattino alle esigenze degli utenti e perfezionarli al mutare delle crescenti esigenze aziendali.

Qual è il valore aggiunto offerto da Ivanti ai suoi clienti?

Indubbiamente tra inostri diversi punti di forza rientra l’utilizzo di tecnologie di AI e Machine Learning. Di fatti, in questi nuovi ambienti di lavoro ibridi è necessario affidarsi a queste tecnologie per identificare, rilevare e risolvere le minacce in modo più rapido e coerente. I vantaggi della nostra offerta sono principalmente riconducibili a una gestione completa, sicura e assistita dell’intera azienda.

A differenza dei nostri competitor, la nostra soluzione end-to-end, unificata da un livello di automazione intelligente, aggiunge un valore esponenziale. Di fatti, a differenza degli altri vendor, che offrono soluzioni singole, Ivanti è l’unica azienda che garantisce un approccio unificato alla gestione dell’IT dall’endpoint fino al back-office IT e alla gestione dei servizi aziendali. Questo approccio mira per prima cosa ad ottimizzare il lavoro da remoto e a semplificare i processi di digital transformation. Allo stesso tempo, permette di adottare tecnologie che garantiscono un vantaggio competitivo nel lungo periodo e una maggiore produttività.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Gestione degli accessi

Reportage

Cybertech Europe 2025

Speciale

Speciale Servizi gestiti

Reportage

ConfSec 2025 - Bari

Speciale

Speciale iperautomazione

Calendario Tutto

Ultime notizie Tutto

SentinelOne, sovranità cloud, AI e dati al centro della security next gen

04-12-2025

Cosa significa fare oggi MSSP in Italia: l'esperienza Itway

04-12-2025

Malware AI, tra realtà operativa e rischi futuri

02-12-2025

Cybersecurity OT: i 6 passi essenziali per prepararsi agli incidenti negli impianti industriali

02-12-2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

>
www.securityopenlab.it - 8.3.23 - 4.6.3