Autenticazione, protezione e monitoraggio tramite Zero Trust diventano efficaci e funzionali. Ecco la proposta di Akamai.
Il tutto in un quadro generale che ha visto sgretolarsi il perimetro aziendale e qualsiasi muro protettivo fra le minacce in Rete e gli endpoint. I malware non sono stati l'unica minaccia. Akamai sottolinea altri tre temi: gli attacchi DDoS, il phishing e le minacce alle applicazioni web e alle piattaforme di lavoro più diffuse.
Akamai propone una soluzione Zero Trust capace di proteggere l'endpoint nello stesso modo ovunque si trovi e a qualunque rete sia connesso (aziendale o domestica). Associata a una soluzione edge proxy che funziona a tutti gli effetti come un gateway, applicando le policy di sicurezza e mettendo in atto tutto quello che serve per prevenire attacchi (ad esempio le sandbox). E una soluzione in cloud capace di identificare e bloccare l'accesso a siti malevoli e a contenuti infetti. Fase 2 e Forcepoint: perché Zero Trust è la soluzione da adottareTornando alle minacce elencate sopra, la difesa dagli attacchi DDoS si sviluppa tramite il Web Application Protector, che tutela al contempo i siti web da attacchi distribuiti e le app web. il controllo degli accessi avviene tramite l'Enterprise Application Access, mentre la protezione da malware e phishing passa per l'Enterprise Threat Protector.
28-11-2025
28-11-2025
28-11-2025
27-11-2025