La piattaforma unificata Harmony di Check Point promette una protezione totale ed efficace da qualsiasi cyber minaccia per utenti, endpoint, mobile, reti e dispositivi IoT.
I cyber attacchi si sono evoluti, siamo alla quinta generazione. La stragrande maggioranza delle aziende e delle istituzioni sta usando soluzioni di difesa di terza generazione. Per chiarezza, la terza generazione identifica l'intrusion prevention, mentre la Gen V richiede una multi vector prevention. In altre parole, i criminali informatici si sono evoluti più velocemente dei sistemi di difesa delle aziende, che sono rimaste al palo.
Harmony include tutte le tecnologie di difesa, fra cui prevenzione dagli attacchi Zero Day, le soluzioni per la sicurezza delle email e la protezione dal phishing, per la sicurezza mobile. Quanto alla gestione dell'utente, si affida all'accesso Zero Trust per le risorse aziendali.
Questo non deve far pensare che Check Point abbia trascurato le piccole e medie imprese. Per loro, sempre sotto al cappello di Quantum, c'è Quantum Spark, la soluzione pensata per le SMB. È caratterizzata dalla facilità di installazione e gestione, e dalla capacità di proteggere da qualsiasi minaccia. Va bene per realtà da 5 a centinaia di persone.
L’elemento che permette la visione a 360 gradi sul panorama appena descritto è Infinity Vision. Un'interfaccia web-based e cloud-based con grafica unificata, da cui è possibile controllare ogni dispositivo e ogni funzione vista sopra. È intuitiva, facile da usare, supportata da un'Intelligenza Artificiale di primo livello capace di sviluppare e gestire una prevenzione proattiva.
01-12-2025
28-11-2025
28-11-2025
28-11-2025